Sign in to follow this  
Guest

VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

Guest

Giusto, gli mp3 sono assai indigesti a Final Cut Pro.

Prima di importarli è dunque opportuno trasformarli in AIFF, come hai già provato a fare, Ancora meglio, trasformali in .aif a 48 KHz, che è la frequanza nativa DV, così FCP li gestirà ancora più facilmente.

Guest

Il problema e che più andiamo avanti e meno possbilità ci sono... il boot dal nove non si puo fare sulle macchine nuove...

Però io mi chiedo se il nove nel cuore c'è potrebbe essere disturbato per far avviare alcune periferiche proprio come fa per alcune applicazioni.. no?

è una vera ca+++a?

Guest

Ciao, ho un problema con i break di timecode, vi spiego meglio:

pensate a un progetto vuoto, senza immagini importate. Dovete importare delle immagini. io ho una sony vx 1000 E. Ho controllato i settings e l'easy setup, e mi sembra che siano coerenti l'uno con l'altro( ma con FCP non si sa mai...) e li ho impostati senguendo alla lettera la guida della Brenneis. Vado quindi su log & capture e loggo le clip per il batch. Durante la visualizzazione (e anche durante la cattura!), il video localizza dei break di timecode. nonostante crei automaticamente una nuova clip, salta qualche centesimo di secondo. Dovendo importare delle interviste, quel centesimo è fatale!

Non credo sia un problema di telecamera, dato che il break avviene solo sul mac, quindi, mentre il video sul mac si blocca, nella telecamera continua a scorrere senza problemi.

Sono quattro giorni che combatto ma non so più cosa fare...

HeLp!!

Guest

<FONT COLOR="0000ff">C嫎 un modo particolare (intendo semplce e sicuro) per trasformarli in .aif?</FONT>

Certo, basta usare iTunes. Impostare le preferenze di importazione su Codificatore AIFF, Ad Hoc, 48 Khz 16 bit stereo.

Poi selezioni il brano da convertire e dal menù Avanzate scegli Converti la selezione ad AIFF. iTunes creerà un nuovo file .aif dentro la sua libreria. Lo sposti da lì e lo porti in una cartella del tuo progetto Final Cut Pro.

Per Jimka: il break del timecode è nella cassetta DV. La videocamera non se ne accorge, ma Final Cut sì, perchè tale break gli fa perdere tutte le informazioni sulla posizione della clip nel nastro.

Se hai FCP 4 (che io non ho, e dunque non posso controllare) mi pare che ci sia la possibilità di evitare l'interruzione dell'acquisizione in caso di timecode break, in qualche Tab delle preferenze. Però non so cosa succede acquisendo in batch, dal momento che il time code risulta falsato. Forse bisognerà acquisire manualmente con il Capture now

Guest

IL fatto che il break sia nella cassetta mi lascia un pò sconcertata, nel senso che i break si verificano in punti diversi e mai, o raramente nello stesso punto...Ossia, se se ne verifica uno in un determinato punto, e mando indietro la cassetta e provo ad acquisire(o solo a vedere le immagini) nuovamente, il break non si verifica nello stesso punto di prima...sigh!

Quindi, o tutte e 15 le cassette sono rovinate lungo tutto il nastro.... oppure.... boh..!!!!!????..

Mi è venuto in mente che potrebbe essere un problema di firewire,?Ma veramente non so....

Grazie comunque, e l'help!continua...

Guest

Per Jimka:

e se acquisissi tutto il nastro?

Sarà stupido ma ti eviterebbe parecchie rogne Posted Image

Guest

per jmka: prova nelle preferenze in general escludere aborte capture on dropped frames e poi fai delle prove

facci sapere bai

Guest

escluso abort on dropped frames, e tutti i dropped frames dai settings...sigh, non cambia niente. Il brutto è che questi blocchi si verificano proprio casualmente, quindi ogni volta che cambio le impostazioni ho la speranza che il video fili liscio einvece, sopo un minuto...si blocca per uno, o sue secondi, ma non si stoppa, poi riprende a scorrere...Ho cambiato cassetta, e cassette, per vedere se è un problema di nastro, ma lo fa sempre. Forse è un problema di programma?

per Matteo, purtroppo, se acquisisco tutto il nastro questi maledetti salti, vengono importati e il risultato sono clip che presentano frammenti mancanti(magari solo di un centesimo di secondo!).

ora provo a chiamare un'amica e vedere di risolvere, in qualsiasi caso, se trovo la soluzione ve lo faccio sapere...

Intanto, qualsiasi cosa vi viene in mente è strabenaccetta, e che accetti(da accetta, l'attrezzo) i break di timecode!Posted Image

Guest

Salve mentre lavoro con Finalcut Pro improvvisamente inizia a girare la rotellina maledetta che senza dirmi nulla mi obbliga as un uscita forzata dal programma e se in quel momento non ho salvato nulla devo ricominciare da capo.

Qualcuno sa dirmi cosa succede in Finalcut?

Grazie

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this