Sign in to follow this  
Guest

VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

Guest

o meglio, qualche volta sì altre no... di recente mai!! per questo temo di aver qualche impostazione nella videocamera che sfugge al mio controllo.

sullo stesso pc qualche giorno fa funzionava, ed oggi un'altra telecamera sony viene immediatamente riconosciuta e "invitata cortesemente a scaricare"...

can u help me?

merci

gn

Guest

a questo punto, la cosa che puoi fare è di trovare una altra dv camera abilitata col DV-out aquisire con quest'ultima una tua

cassetta "sospetta" e vedere sè il difetto cessa di esistere.

se così fosse allora devi far controllare la tua videocamera.

un amico aveva un difetto del genere sul suo lettore panasonic

aleatoriamente si verificavano dei piccolissimi breack, che dopo

essere diventato matto ha deciso di provare a pulire le testine con una cleaning cassette.dopo tre passaggi di 10 secondi il difetto è scomparso.

forza saluti

Te lo fa quando dai un comando particolare (tipo applicazione di un filtro o una variazione di velocità) oppure senza un motivo particolare?

Al di la di questo comunque, tieni attiva l'opzione di "Autosave vault" nelle preferenze, che ti fa in automatico salvataggi periodici così da non perdere più di qualche minuto di lavoro nel caso di un blocco.

Guest

Ciao ragazzi.

Come faccio a inserire le barre nere sopra e sotto il mi video.

Con iMovie uso letterbox, ma tra gli effettio di final cut express non ho trovato niente.

Grazie.

michele.

ho sentito dire che il mac non sente il formato Micro MV...

è proprio una incompatibilità di mac o ci sono alcuni programmi (forse final cut) che supportano anche quel formato, che poi via firewire non dovrebbe essere diverso al mini DV ?

dov'è che posso trovare qualche info?...girando sul web non mi è riuscito trovare nulla.

grazie a tutti

ettore

Sto cercando di importare un filmato girato con telecamera vhs su IMovie 2 per montarlo. Ci siamo fatti fare un dvd che ovviamente non e'importabile su IMovie, quindi abbiamo scaricato Handbrake per trasformarlo in ffmpeg4, ma con le impostazioni di default il file si riduce a un giga soltanto (mettendoci tutte le volte dalle 10 alle 16 ore!), con conseguente perdita di qualita'... abbiamo poi provato ad aumentare la definizione chiedendo che il prodotto finito sia di 4 giga... ma poi quicktime non riesce ad aprirlo! e lo stesso se lo trasformiamo in avi.Adesso stiamo provando a farlo in divx, ma ho lo stesso paura che non funzioni... Come facciamo? Qual e' un altro sistema per convertire il filmato senza perdere la qualita', editarlo e dividerlo in clip per importarle su IMovie senza starci due giorni? Grazie!!!

Sto cercando di importare un filmato girato con telecamera vhs su IMovie 2 per montarlo. Ci siamo fatti fare un dvd che ovviamente non e'importabile su IMovie, quindi abbiamo scaricato Handbrake per trasformarlo in ffmpeg4, ma con le impostazioni di default il file si riduce a un giga soltanto (mettendoci tutte le volte dalle 10 alle 16 ore!), con conseguente perdita di qualita'... abbiamo poi provato ad aumentare la definizione chiedendo che il prodotto finito sia di 4 giga... ma poi quicktime non riesce ad aprirlo! e lo stesso se lo trasformiamo in avi.Adesso stiamo provando a farlo in divx, ma ho lo stesso paura che non funzioni... Come facciamo? Qual e' un altro sistema per convertire il filmato senza perdere la qualita', editarlo e dividerlo in clip per importarle su IMovie senza starci due giorni? Grazie!!!

Guest

Buon giorno a voi, ho acquisito un brano audio registrato dal cliente con mezzi amatoriali e lui li vuole assolutamente nel suo video ma questi hanno un fruscio di sottofondo com'era prevedibile.

Che filtro posso usare per attenuare un pò questo disturbo?

Grazie

Salve a tutti...

me ne vengo con questa mia per sottoporvi un problemino fresco fresco di giornata.

Progetto nuovo in FC. Progetto finito. Pronto per l´esportazione.

Scelgo Compressor.

Apro la sequenza.

Preset. Scelto. Destination. Anche.

Avvio il Batch.

Si apre una finestra.

"UNABLE TO CONNECT TO BACKGROUND PROCESS"

Il che significa che Fc e Compressor non comunicano.

Che fare?

Premesso che questo problema é stato riscontrato dopo l´aggiornamento effettuato proprio ieri l´altro. Aggiornamento "difettoso"...va bene...ma ora come faccio a tornare ai "good old times"?

Grazie

Guest

Credo che la soluzione migliore sarebbe quella di importare direttamente il filmato VHS nel computer tramite un convertitore analogico/digitale. Ne esiste più d'uno in commercio, basta fare una semplice ricerca su Internet.

Se conosci un amico che possiede una videocamera digitale che abbia anche la funzione analogico/digitale puoi utilizzare quest'ultima come convertitore.

L'operazione produce una minimissima perdita di qualità e opera ponendo le clips direttamente in iMovie. La qualità dell'immagine è direttamente legata alla qualità della VHS, che spero sia buona. Spero che iMovie2 possieda la funzione "importa direttamente dalla videocamera". Io ho la versione 4 e non conosco la 2.

Una volta nell'iMovie potrai fare tutte le operazioni di montaggio che desideri e salvare il filmato in formato Movie visibile con Quicke Time.

Per masterizzarlo potrai usare Toast e un masterizzatore esterno, semprechè tu invece non abbia già iDVD e Superdrive montati sul computer.

OK, facci sapere.

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this