Sign in to follow this  
Guest

VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

Guest

nella mia sony vtr-890 e presente un filtro grigio che viene richiesto (con un messaggio di avvertimentimento in sovrimpressione )quando la luminosita' eccede il normale.

in mancanza di un filtro di questo tipo ( se la videocamera lo permette) si potrebbe tentare di impostare una velocita' di otturazione piu' veloce oppure intervenire con una maggiore chiusura del diaframma di esposizione; io non credo che serva intervenire col bilanciamento del bianco.

sentiamo altri pareri ...

saluti...remo

Guest

le gif le creo con photoshop oppure piu' semplicemente le copio/incollo da uno dei tanti siti web , poi le importo direttamente in FCP-HD mettendola in una traccia sovrapposta...

occorre dire pero' che le gif cosi' come sono durano troppo poco perche' sono solamente pochi frame.

allora io le apro in una nuova sequenza e duplico ogni singolo fotogramma quel tanto che basta per ottenere un giusto ritmo, poi copio e incollo il movimento base per ottenere la durata desiderata.

il tutto lo esporto come movie e lo reimporto in finalcut.

poi ,una volta inserito in sovrimpressione, applico una modalita' composita tipo overlay o altre ( dipende dallo sfondo della gif se e' trasparente o nero).

questo e' la base poi ogni volta cerco varianti per valutare nuovi risultati.

spero di essere stato utile...altrimenti basta chiedere...

saluti...remo

Guest

Renus la MVX25i è un'ottima videocamera ma con circa 250€ in più puoi prendere la MVX3i , lo so che non sono pochi ma il monitor da 3,5" è tutta un'altra storia, ne abbiamo discusso qualche tempo fa qui .

Ciao ... lassa stare le donne di questo forum, azz ci provi con tutte e non ti ricordi neanche i nomi ... Posted Image

Guest

eh eh, risposto... Posted Image

(ma non era vittorio quello che voleva iMovie, boh?)

cia'

®

Grazie per la partecipazione Remo....

al momento posso solo dirti che sono un po´demoralizzato...ma vado avanti.

Per quanto riguarda il consigli che mi hai dato...non penso che possa ben integrarsi con l´idea che ho del "film".

Peró mi hai dato un buon suggerimento per una ulteriore idea che ho in testa.....grazie.

FOOD FOR THOUGHTS!

Diceva un mio vecchio amico.

CIAO A TUTTI!!!!

scusate se non mi sono piu' fatta viva... ma e' la prima voltra che uso un forum e mi sono dimenticata di controllare le risposte! nel frattempo ho passato un mucchio di tempo sul mio filmato...

sono riuscita a convertire il dvd con handbrake (19 ore!) in dviix o quel che l'e', alla fine mi e' venuto compunque un mp4 che ho diviso in clip con BtvPro e sono riuscita a ficcarle dentro Imovie! il problema e' che dal dvd di 4 giga, il mio mp4 e' diventato di 2 e le clip, che sono in formato .mov (cos'e'?) dentro Imovie sembrano essere belle... ma in realta' l'immagine ha perso molto, soprattutto con le immagini in movimento o le zoomate! avete presente le righe sui contorni delle cose... quindi ora vi chiedo aiuto per rimetterle un po' meglio, giacche' abbiamo anche fatto la prova su tv e non e' che milgiorino molto (mentre se apro la clip da quicktime e' quasi tutto a posto), magari c'e' qualche filtro o qualcosa che non so! Grazie a tutti quelli che hanno cercato di risolvere il mio problema, non ho capito molto ma apprezzo tantissimo l'intento!

Guest

Salve a tutti.

Ho bisogno di fare video digitali di buona qualità e di lunga durata e poi modificarli con il mio PC montando i vari pezzi, aggiungendo audio e scritte.

Pensavo dunque di acquistare una videocamera digitale, ma essendo il mo primo acquisto in questo campo non sono molto esperto.

Quali marche e modelli di videocamere mi consigliate? Vorrei rimanere in una fascia di prezzo che va dai 500 ai 600 euro. 650 euro se conviene.

Inoltre ho visto che ora si acquistano a buon prezzo (600 euro) videocamere che scrivono su Mini DVD. Non mi sono sembrate molto convenienti però, dato che i Mini DVD costano abbastanza (9,90 euro) e non hanno molta capacità di spazio (30-60 minuti).

Voi che ne pensate? Meglio le videocamere a cassettine DV? Il fatto è che io voglio archiviare i miei filmati in DVD per poi rivederli col mio lettore. è possibile con una telecamera a cassettine DV trasferire i filmati sul pc e poi masterizzarli su DVD? Sapete con quale marca o modello cìò si fa in modo più efficiente?

Ve ne sarei grato se mi poteste indicare quali videocamere attualmente sono le migliori in commercio, rimanendo nella fascia di prezzo che ho indicato.

Grazie mille per l'aiuto ;)

Guest

L'HDV ha anche l' uscita in component.

Quindi ci sarà la necessità di una scheda...

Anche io sto valutando di passare a questo nuovo formato...

CIAO!!!

Guest

eh eh caro max, io invece soppesando pro e contro alla fine ho ordinato, proprio stasera, la sony dcr-hc40e. Prezzo: 650 euro, garanzia ita, trasporto compreso. sono 350 euro IN MENO rispetto alla pur + valida canon (aho, sono sempre 700mila lire del vecchioconio!), e cmq se arrivo a pensare di spendere 1250 euri x una miniDV beh, forseforse la panasonic gs400...

®

Guest

Mi sa che, tutto sommato, quello che hai ottenuto per la via più contorta sia il massimo ottenibile. Ma forse qualcuno più esperto potrà anche smentirmi.

Non sarebbe stato tutto molto più semplice dimenticarsi del DVD e ripartire dalla cassetta VHS usando un convertitore analogico/digitale ?

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this