Sign in to follow this  
Guest

VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

Guest

salve, ho un G4 800 e una canon mv200i, in fase di acquisizione (RT JPEG)faccio il LOG di tutti i clip contenuti nella cassetta DV poi , se li catturo 1 ad 1 con la funzione CLIP tutto ok, ma se uso la funzione BATCH oppure se seleziono + clip simultaneamente e poi faccio capture(ctrl+click) il programma perde il TIMECODE e mi da errore, ho notato che sei i clip da catturare sono molto vicini tra di loro funziona anche il batch, ma se per catturare 2 clip che sono ad esempio 10 minuti di nastro distanti tra di loro la telecamera parte con il FFWD veloce e non si ferma finche´ non termina la cassetta( da notare che nella cassetta non ho azzeramenti di timecode perche´ho fatto un´unica ripresa dall´inizio alla fine)

temo che sia semplicemente dovuto al fatto che fcp3 probabilmente non supporta pienamente la mia Canon mv200.

con iMovie non ho problemi quindi il cavo firewire e´OK, se qualcuno puo´aiutarmi ringrazio fin d´ora, ciao

Guest

salve, ho un G4 800 e una canon mv200i, in fase di acquisizione (RT JPEG)faccio il LOG di tutti i clip contenuti nella cassetta DV poi , se li catturo 1 ad 1 con la funzione CLIP tutto ok, ma se uso la funzione BATCH oppure se seleziono + clip simultaneamente e poi faccio capture(ctrl+click) il programma perde il TIMECODE e mi da errore, ho notato che sei i clip da catturare sono molto vicini tra di loro funziona anche il batch, ma se per catturare 2 clip che sono ad esempio 10 minuti di nastro distanti tra di loro la telecamera parte con il FFWD veloce e non si ferma finche´ non termina la cassetta( da notare che nella cassetta non ho azzeramenti di timecode perche´ho fatto un´unica ripresa dall´inizio alla fine)

temo che sia semplicemente dovuto al fatto che fcp3 probabilmente non supporta pienamente la mia Canon mv200.

con iMovie non ho problemi quindi il cavo firewire e´OK, se qualcuno puo´aiutarmi ringrazio fin d´ora, ciao

Ciao. Io ho provato a fare un videocd...solo che il cd non viene riconosciuto e letto come video cd se non usando software di terze parti...non riesco comunque a far visualizzare i vari menu'...cosa sbaglio?

Ma QT6 non dovrebbe essere in grado di leggerli automaticamente? E poi non dovrebbe comparire il cd con l'icona del video cd (tipo quella del DVD)? Grazie della risposta Posted Image

Guest

QT player può leggere i file Mpeg contenuti nel VideoCd, ma non è in grado di gestire il disco nel suo complesso (visualizzare i menu, eccetera). Per questo hai bisogno di software di terze parti, tipo Vcd Player e simili.

Inoltre, se stai usando OsX la situazione è ancora più complicata perché a causa di un bug del file system il sistema non può leggere i dischi registrati in Mode 2. In pratica, QT sotto Os X non è in grado di leggere nemmeno il file Mpeg del disco. In compenso, esistono utility che possono leggere i VideoCd occupandosi direttamente dell'estrazione dei dati dal disco. Il primo che mi viene in mente è Vlc (www.videolan.org), ma se non ricordo male anche Mplayer (è il porting di un player Linux) dovrebbe funzionare.

Guest

Salve a tutti, ho un quesito riguardo le VC digitali in formato miniDV. Perchè siano compatibili le VC basta che abbiano l'ingresso abilitato? dopo varie ricerche ho indirizzato le attenzioni su una Panasonic NVGS5, è compatibile con Mac, ho bisogno della visione notturna 0,5 lux sono sufficienti anche con il buio più completo? Grazie per i consigli

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this