Sign in to follow this  
Guest

VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

Guest

Per quanto riguarda la videocamera, nella fascia di prezzo che tu indichi, penso che una Canon MV750i o MV25i potrebbe andare abbastanza bene.

Usano supporti DV riscrivibili di circa 60 minuti che una volta riversate le clips nel computer sono riutilizzabili per un numero di volte, teoricamente, infinito.

Suppongo che tu abbia un Mac con iLife (cioè iMovie e iDVD) come programmi di editing. Che masterizzatore hai ? Interno o esterno ?

Ti posto un link che pratica buoni prezzi e promozioni natalizie:

http://www.sanmarinophoto.com/

Ciò non toglie che tu possa anche guardarti attorno nei negozi della tua zona.

Ciao e a risentirci.

Guest

Ciao, grazie della risposta.

Veramente non ho un mac, ho un PC con windows Xp... il mio masterizzatore è interno ed è un Pioneer DVR-107D.

Avevo aperto un altro forum sull'importazione da dvd (creato da cassettina di telecamera vhs) a Imovie 2.0. Ora sono riuscita a convertire il dvd con handbrake (19 ore!) in dviix o quel che l'e', alla fine mi e' venuto compunque un mp4 che ho diviso in clip con BtvPro e sono riuscita a ficcarle dentro Imovie! il problema e' che dal dvd di 4 giga, il mio mp4 e' diventato di 2 e le clip, che sono in formato .mov (cos'e'?) dentro Imovie sembrano essere belle... ma in realta' l'immagine ha perso molto, soprattutto con le immagini in movimento o le zoomate! avete presente le righe sui contorni delle cose, soprattutto quando fanno movimenti bruschi... quindi ora vi chiedo aiuto per rimetterle un po' meglio, giacche' abbiamo anche fatto la prova su tv e non e' che milgiorino molto (mentre se apro la clip da quicktime e' quasi tutto a posto). c'e' qualche impostazione sulle preferenze di Imovie che posso cambiare quando importo i clip?

Avevo aperto un altro forum sull'importazione da dvd (creato da cassettina di telecamera vhs) a Imovie 2.0. Ora sono riuscita a convertire il dvd con handbrake (19 ore!) in dviix o quel che l'e', alla fine mi e' venuto comunque un mp4 che ho diviso in clip con BtvPro e sono riuscita a ficcarle dentro Imovie! il problema e' che dal dvd di 4 giga, il mio mp4 e' diventato di 2 e le clip, che sono in formato .mov (cos'e'?) dentro Imovie sembrano essere belle... ma in realta' l'immagine ha perso molto, soprattutto con le immagini in movimento o le zoomate! avete presente le righe sui contorni delle cose, soprattutto quando fanno movimenti bruschi... quindi ora vi chiedo aiuto per rimetterle un po' meglio, giacche' abbiamo anche fatto la prova su tv e non e' che milgiorino molto (mentre se apro la clip da quicktime e' quasi tutto a posto). c'e' qualche impostazione sulle preferenze di Imovie che posso cambiare quando importo i clip?

Guest

Per quanto riguarda le videocamere, entrambi i modelli dovrebbero essere compatibili sia per Mac che per Window.

Intendo il software per l'acquisizione delle clips. Per l'editing, se non ne sei ancora provvisto, dovrai guardare in giro qual'è meglio per le tue necessità.

Mi pare di avere visto sul sito che ti ho postato che la MV750i sia in vendita a 520 €. Tieni presente che la serie Canon contrassegnata dall "i" finale contraddistingue i modeli che hanno la possibilità di utilizzare anche il convertitore analogico/digitale per la conversione di cassette VHS in digitale. Molto utile.

scusate se mi intrometto con un argomento che esula un po da questo...

ho una sony DCR IP5. MICRO MV- che con pinnacle studio 8 riesco a scaricare i filmati, ma con un PC........siccome ho anche un i-book sapete se questo programma per MAC riesce a fargli sentire la cam.? so che ci sono dei problemi di compatibilità...

grazie in anticipo

ettore

<FONT COLOR="ff0000">Non sarebbe stato tutto molto più semplice dimenticarsi del DVD e ripartire dalla cassetta VHS usando un convertitore analogico/digitale ?</FONT>

Appunto!

Elisabetta non ci si puo' fare niente, l'unica cosa e' acquisire direttamente la VHS in iMovie nel formato DV, altrimenti verra' sempre uno schifo come qualita'.

Le videocamere MicroMV registrano su nastro nel formato MPEG2, che non è assolutamente adatto alla postproduzione. Quindi potrebbe essere una buona scelta SOLO se non si prevede di effettuare alcuna elaborazione digitale al girato, altrimenti occorre dotarsi di videocamere MiniDV. Inoltre è probabile che con il MAC non sia possibile "estrarre" dal nastro lo stream MPEG e quindi neppure riversare il video su DVD, ma qui sto ipotizzando.

Francamente parlando, se te l'hanno regalata vendila, se l'hai acquistata hai fatto un pessimo affare. Posted Image

P.S. alla larga anche dalle videocamere che registrano su DVD!!!

Guest

Ragazzi,

vi ringrazio per l'interesse alla mia domanda, ma forse non ho spiegato bene ciò che cerco. Vorrei dell'hardware che migliorasse le caratteristiche realtime di FCP. Tipo la MAtrox RTX 100 che c'è su windows. Sapete se c'è qualcosa anche per noi Mac users?

Grazie ancora

Guest

Vorrei comprare la telecamera più piccola possibile senza rinunciare troppo alla qualità video. Mi sono interessato ai modelli che registrano su supporti diversi dai nastri e mi sono imbattuto nelle nuove JVC Everio che registrano su MD da 4 GB.

Il problema è che registrano in MPEG2. Quali programmi per mac permettono di fare montaggio e post-produzione di tali formati?

Controindicazioni?

Guest

Salve volevo sapere se qualcuno sa se posso convertire un file video VMV in quick time o mpeg

e se esiste un software per questo.

Grazie

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this