Sign in to follow this  
Guest

VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

Nessuno!

Tutte!

Lascia stare i formati diversi da MiniDV, o per essere più precisi, da prodotti che registrano utilizzando codec diversi dal DV o DVCPRO. L'MPEG2 poi non è un formato per niente adatto ad essere "rimaneggiato", ed al di là delle problematiche intrinseche al formato stesso (compressione temporale) ogni intervento porterebbe a peggioramenti drastici della qualità di immagine (semprechè non lo si ricodifichi prima della postproduzione in DV, ma allora che senso ha acquisire in MPEG2???).

Comunque un buon metodo per controllare la validità di un prodotto è verificare se viene utilizzato dai professionisti del settore, e non è certo il caso di tutte quelle cianfrusaglie MPEG2 (DVD-CAM, MicroMV ecc) che vengono proposte oggi.

Guest

Grazie della risposta Romualdo Posted Image

Il onvertitore analogico/digitale per la conversione di cassette VHS in digitale è veramente molto utile! Sai se esistono videocamere sony o di altre marche che hanno questa possibilità? Io avevo adocchiato la Sony DCR-HC40, sai se questa lo permette?

Grazie infinite!

Guest

Salve a tutti.

Dopo aver valutato varie Videocamere e i loro prezzi sono arrivato all'indecisione fra 2 modelli:

Canon MVX250i e Sony HC40.

Fra le due qual'è migliore secondo voi? Considerate che, dove devo acquistare io, la Sony HC40 costa 664 euro, mentre la Canon MVX250i ne costa 735. Non è una grande differenza quindi prenderò quella che sembra migliore.

So che la Sony monta le lenti Zeis, mi conviene prenderla per questo? O le monta anche la Canon?

Grazie per l'aiuto.

Guest

x me vai direttamente sulla Sony.

(se vuoi ti mando una prova comparativa di oltre 30 modelli che e' uscita sul numero di dicembre di altroconsumo...)

fai attenzione cmq a prenderle con garanzia ufficiale

ps: io la sony lho trovata a 640 (garanzia ita) (e lho ordinata ieri) se vuoi i dettagli scrivimi via mail.

ciao

®

Guest

Come mai direttamente sulla Sony? Non contano per esempio lo zoom maggiore e gli 0,33 megapixel in più della canon?

Cos'è che rende migliore la Sony (a parte il prezzo un po' minore)?

Guest

ti ho mandato il pdf della prova...

(pss: le foto fatte dalla videocamere digitali fanno QUASI tutte schifo, lascia perdere le quisquilie in megapixel in piu'... x una videocamera che faccia delle foto "decenti" non sono queste le cifre in gioco da spendere...)

Posted Image

®

Guest

Bondì a tutti quanti.

Entro nel forum in punta di piedi in quanto solo da pochissimo mi interesso della ripresa digitale, della quale so ben poco.

Cerco una minidv compatta, di prezzo medio o medio-basso, senza tanti fronzoli o programmi che poi non userei mai.

Le cose che mi interessano maggiormente sono la brillanteza dei colori, la fedeltà dell'immagine, dimensioni contenute nonchè uno zoom ottico consistente, in quanto considero quello digitale uno zoom fittizio (è come usare una lente di ingrandimento per vedere maggiori dettagli alla tv).

Sono orientato verso la Panasonic NV-GS 15 che avrei trovato a €549, sperando magari in seguito di poter attivarne l'ingresso digitale.

Gradirei consigli e suggerimenti, soprattutto da chi l'ha già provata.

Saluti e grazie.

Guest

ho visto la tua email, ti ringrazio ;)

Puoi dirmi cos'è che ti fa preferire la Sony HC40 alla Canon MVX250i (a parte il prezzo)?

Ciao Ragazzi, qualcuno di voi sa per caso se esiste un filtro che aiuta a migliorare l'audio di un prete che parla in chiesa? (tipo eco e riverbero). Sto un po' impazzendo con tutti i filtri a disposizione di Fcp4. grazie in anticipo

baci

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this