Sign in to follow this  
Guest

VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

Guest

scusa, non mi sono spiegato...

quindi insomma tra la gs200 e la dc350 tu non avresti dubbi. devo ancora valutare un po' gli ingombri...

ho provato passo passo le tue indicazioni (anche se non mi era sembrato di fare nulla di diverso) ma non è cambiato nulla :-((

Fortunatamente è orma natale e così oggi ho deciso di fare un bel reagalo al mio g4 e a me: un masterizzatore dvd. Questo spero risolva il problema alla radice

Guest

Certamente il Dvd che riuscirai a creare avrà una qualità superiore al VCD.

Difatti con i costi così bassi dei masterizzatori DVD e dei stessi supporti, non è molto vantaggioso perdere tempo per la realizzazione e la masterizzzazione dei VCD, per ottenere poi un risultato comunque pessimo.

Tra l'altro la compatibilità con i lettori da casa è notevolmente superiore.

Buon Natale a te e al tuo Mac

Guest

Certo che un masterizzatore DVD è un'altra cosa...

però mi pare strano che tu non riesca ad ottenere il VCD da Toast partendo da un .mov... a questo punto devo pensare che il problema è Quick Time...

Potresti aggirare il problema usando ffmpegx,

ma mi pare di capire che oramai sei entrata nell'idea di aspettare il Masterizzatore DVD. E forse fai bene.

Auguri anche da parte mia

Rob

Guest

ritiro su questo post perche fa proprio al caso mio...

ho fatto dei divx con Handbrake da DVD fatti col mio dvdrecorder da tavolo; tutto ok, solo che non posso togliere le pubblicita e le intro e le code che non volgio...

al link sopracitato a SPLIT ME non trovo niente, mi manda al sito di DVision, che ho già. ho provato con il tool di questo, ma non mi permette di lavorare sul fotogramma, ma solo di tagliare in base al tempo o alle dimensioni...

come posso fare? non so che programma usare...

Ciao

Guest

In ordine di prezzo crescente --->

MV750i

MVX200i

MVX250i

In tutti i casi ha l'uscita S-Video per collegare la macchina alla TV e l'uscita DV per collegarla al Wc e poi masterizzare il filmato su dvd.

Ciao

Salve.

Sono un novizio di questo forum e ho una richiesta di aiuto da porre.

Possiedo una videocamera descritta sopra da qualche mese ed ho aspettato a farne un buon uso digitale fino all'arrivo del mio nuovo IMac G5.

Appena messo a posto il mac ho preso la videocamera e l'ho collegata tramite cavo i link alla porta firewire.

Sorpresa, la videocamera non viene vista.

Io non so su che funzione la videocamera deve stare per essere vista sulla scrivania, però avevo notato a lavoro che qualsiasi apperecchiatura collegata in firewire veniva automaticamente vista (con sistem classic) indipendentemente dal programma.

Qualcuno può farmi sapere se posso far qualcosa.

Guest

Non vedi la telecamera?, mi pare un po' troppo poco perchè qualcuno possa aiutarti, mi spiego meglio:

con quale programma provi a vedere la telecamera, se usi Imovie, non ci sono molti settaggi da fare.

Una volta impostato il progetto ed il luogo dove lo vuoi salvare, appare la schermata iniziale, c'è una specie di selettore, con due posizioni: uan indica una telecamera, l'altra indica una forbice, ovviamente devi spostare il cursore verso sinistra.

Nel caso in cui non esiste alcun collegamento avrai una bella scritta grande che ti avvisa che nessuna telecamera è collegata!

Sotto trovi un aiuto in linea che ti aiuta.

Nel caso in cui invece usi un altro programma, puoi comunque fare questa prova con Imovie per verificare il collegamento tra telecamera e computer.

Guest

Andrea, aggiungo, in ogni caso la telecamera non viene vista sulla scivania come se fosse un disco, la puoi usare solo per leggere le videocassette per montarle con il computer e poi, se la tua telecamera lo permette la puoi usare come registratore per riversare il lavoro finito.

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this