VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

scusa dimenticavo chiaramente non costa come le matrox

ma sai che per mac o si va su queste schede tipo pinnacle

o media 100 oppure si lavora solo con tutte le possibili

accelerazioni che può dare un G5 dual da 2,5 e devo dirti

che usando motion come software per avere degli effetti

aggiuntivi secondo me il rendering e moooooolto veloce

bisogna complimentarsi con la apple, considerando che non hai nessuna scheda hardware aggiuntiva

e chiaro che se parli invece di real time allora e un altro discorso

chiaramente quelle schede che ti ho citato costano quasi come un nuovo g5, media 100 poi lasciamo stare,

comunque e circa un anno che non cerco più informazioni

su queste schede aggiuntive ne escono adesso sempre di nuove

io comunque con il mio G5 dual e motion per gli effetti

sono molto soddisfatto per quanto riguarda i miglioramenti

di velocità di rendering rispetto a prima che lavoravo su un G4

sempre con final cut

ciao claudio

Ciao Marika grazie della risposta.

Adesso vado a provare se quello che avevo utilizzato era il Matte/Widescreen.

Sai, nel frattempo avevo risolto ma al momento mi sfugge se avevo fatto come mi hai consigliato tu.

ciao, ho un dvd recorder da tavolo col quale registro i programmi tv; con handbrake li trasformo in divx, però non posso editarli, togliere le pubblicità etc etc...sul pc avevo Virtualdub, che era perfetto, ma sul mac non c'è. ho provato con quicktime, ma è troppo grossolano...come posso fare?

ciao e grazie dell'aiuto

ho problemi eseguendo l'unione di più files avi, ad esempio se prendo un film spezzato in 2 files e li unisco usando lo strumento JOIN di FFMPEGX, poi il film ottenuto come risultato si interrompe nel punto dell'unione, nonostante la durata e la dimensione dicano che sia più lungo.

Non succede con tutti i lettori VLC ad esempio lo legge senza problemi, ma quicktime, divxplayer (su PC) ed il mio lettore fisso collegato alla TV non riescono a leggere tutto il film.

qualcuno ha suggerimenti ?

Forse non è il posto giusto per questa domanda, ma non ho trovato un posto che mi sembrassse adatto. Il problema non è semplice da spiegare, ci provo:

Ho realizzato in FCP HD un filmato di circa un'ora composto di tante scene che hanno un senso sia viste una dopo l'altra dall'inizio alla fine che viste singolarmente. Ovviamente ho messo tutti i chapter markers necesssari.

Ho importato tutto su DVD SP. Quando parto da "inizio film" le scene vengono riprodotte normalmente una dopo l'altra (es. dopo la scena 1, la scena 2, 3, 4 ecc.) e questo va bene. Quando parto dal menù "selezione scene", invece, vorrei vedere "solo" la scena selezionata e alla fine, invece di passare alla scena successiva, vorrei ritornare al menù "selezione scene". Per adesso non ci sono riuscito: posso selezionare qualunque scena, ovviamente, ma quando la scena finisce passa alla scena successiva.

Cioè, vorrei che si comportasse in modo diverso a seconda che io parta da "inizio film" (scene in successione) o da "selezione scene" (mostrare *solo* la scena selezionata senza passare alla succcessiva al termine di questa). Non so se sono riuscito a spiegarmi.

Qualche consiglio? Grazie

Stefano

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share