Sign in to follow this  
Guest

VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

Guest

Ciao Stefano,

non vorrei sbagliarmi ma in DVD SP c'è una voce che ti chiede cosa fare alla fine di ogni capitolo e tu devi dirgli di ritornare al menù. PRova un po' a vedere. Se la trovo, mi faccio vivo io.

Buon lavoro!

Guest

Grazie Alberto.

Le tue mi sembrano esperienze molto interessanti.

Ora sto scaricando i testi.

Mi sa che ci risentiamo.

Ciao a tutti, volevo sapere: con un progetto iMovie in corso (aperto), si posso cambiare le preferenze? Tipo PAL e NTSC? Tipo la visualizzazione migliore o meno? Grazie

Diego

Guest

Ho scaricato i Tutorial e il libro. Quest'ultimo in versione ridotta.

Che differenza c'è tra quest'ultima (192 pagine) e quella di 61 MB che ne promette 328, mi pare.

>La visualizzazione si, la codifica (PAL o NTSC) la puoi definire solo all'avvio di un progetto nuovo

Aprendo un nuovo progetto non mi sono accorto ed era settato su NTSC. Ora non posso più cambiare in PAL? Devo rifare tutto il progetto di iMovie? Quando riapro il progetto leggo in basso a sx che è in PAL, allora non ci sono problemi...

Guest

Grazie. Purtroppo alla mia naturale avversione per i manuali va aggiunta la sconfortante realtà che da un annetto devo usare gli occhiali per leggere Posted Image, quindi, dopo aver sfogliato una decina di pagine, cartacee o digitali che siano, mi si intrecciano gli occhi e mollo. Penso che nelle vostre risposte e nel thread indicato la Luciano ci sia la soluzione, adesso ci studio un po'.

Stefano

Ciao Luciano,

io ho appena realizzato il mio primo DVD con le foto del Messico con Toast 6 e si vede decisamente bene.

Certo non è come montarle con imovie o final cut perchè la gestione della musica e delle foto è molto "automatica" (ovvero scegli una tipologia ed una tempistica ed è uguale per tutto) però per certi utilizzi è molto pratico e rapido.

Si, se c'è scritto tra parentesi non ci sono problemi: hai provato però ad aggiungere dei clip nel progetto "modificato"?

Non vorrei che non te li prendesse perché lo standard è diverso.

Prova

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this