Sign in to follow this  
Guest

VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

Guest

prova con MPEG stramclip, puoi scaricarlo gratis dal net,adesso non ho sotto mano l'indirizzo . se lo trovo lo posto

importa i film mpeg e nelle opzioni di esportazione di stramclip scegli quicktime DV .

poi importalo in final cut express per il montaggio

buona fortuna

Guest

Peter sei un grande, mi hai risolto il problema con un programmino da 248 kb, oltretutto di fattura italiana.

Grazie ancora, pensavo già di dover vendere la mia videocamerina.

Guest

Purtroppo per funzionare ha bisogno del component di quick time, mentre il programmino funziona veramente bene e vale la pena di comprare il componente quick time.

Guest

Maurizio ho provato il programmino che mi hai linkato e succesivamente mi sono anche procurato il component di quicktime ma sono riuscito solamente ad estrarre l'audio dall'mpeg, e con molta lentezza, mentre con MPEG Streamclip mi sono trovato benissimo è veloce e puoi fare di un mpeg quello che vuoi. Fantastico e pure gratis.

Ringrazio tutti per l'interessamento e i consigli

by

ma allora se compro un portatile power mac con tali caratteristiche:

Schermo TFT da 17"

Risoluzione 1440x900

PowerPC G4 a 1,5GHz

512MB di memoria DDR333

Disco rigido Ultra ATA/100 da 80GB

ATI Mobility RADEON 9700 (64MB di DDR)

Tastiera retroilluminata

Gigabit Ethernet

FireWire 400 & 800

AirPort Extreme incluso

Tecnologia Bluetooth integrata

Uscita DVI e S-Video

NON VEDO COME è POSSIBILE USARE AJA IO: PRIMO PERCHè NON POSSO COLLEGARE ALTRI HARDDISK!! SECONDO PERCHè NON HO LA rs-422.

DUNQUE COSA MI CONSIGLIATE DI FARE??

ORA CONTROLLO COSA è LO switch firewire.

PER MARCO: è SEMPRE SPESSO DA USARE IL DEINTERLACCIA, IN FINEL CUT è PRESENTE NELGI EFFETTI!

COME DICE BENE MARIO SPESSO CAPITA CON UN FREEZE FRAME O UN RALLENTY.

Guest

ciao spero che qualcuno di voi possa darmi una mano.ho sta videocamera strafiga della jvc, l ho usata benissimo nei primi mesi, dopo un periodo di inattività ne ho avuto nuovamente bisogno, allora faccio xcaricarla e,,MORTA

allora ho pensato fosse la batteria, ne compro una nuova ma il problema nn siè risolto.

la videocamera la riesco ad usare solo con il carica batteria attakkato...secondo voi cosa potrebbe essere?

=((

Guest

per tutti i tuoi dubbi su AJA fai un giro su www.aja.com troverai tutte le risposte e le configurazioni possibili per un funzionamento ottimale..ciao

Guest

Per quanto riguarda l'aja con un PB g4, il problema della rs 422 non sussiste, visto che ha una uscita sub 9 pin per il remote.Tra l'altro, il protocollo rs 422 si usa per i lettori tipo dvcam, mentre il protocollo per le macchine professionali (Dal beta 1400 al digibeta...) è il 232.Il conflitto con la firewire, che costringe ad usare solo una porta alla volta...Beh, io uso il mio iBook G4 per cosette al volo o fuori dall'ufficio tipo dentro gli OB-Van usando il disco di sistema come scratch e l'aja per acquisire da beta, chiaramente in qualità DV.Esistono per il powerBook degli adattatori da pcmcia a scsi, il che permetterebbe sulla carta di fare anche il non compresso...Limiti di spazio e costi elevati, personalmente non testato.Tutti parlano della stabilità dei scsi...io personalmente non ho avuto grossissimi problemi.Se dovessi prendere un mac nuovo...un G5 2.5 con server per dischi collegato in fibra ottica...

Vorrei comprare questa video camere soprattutto per la semplicità del salvataggio del file ottenuto su DVD. Ho leto nel forum le Vostre controindicazioni su questo modello ma non ho capito bene alcune cose: Perchè al Mac non dovrebbe piacere il formato Mpeg2? iDVD o DVD studio pro non supportano questo formato? Imovie ?Grazie

Guest

Andrea io posseggo la gz mc200 da pochi giorni e oltretutto è la mia prima videocamera quindi sono un principiante in materia.

La camera è bellissima molto compatta e solida ma se hai le mani tanto grandi avrai delle difficoltà ad impugnarla. Collegandola al Mac con l'USB la vede come un disco esterno da dove puoi scaricarti i filmati che hanno l'estensione MOD e rinominarli MPG, fatto ciò li potrai vedere con tutti i player ma l'audio lo sentirai solo con il player VLC

Per la postproduzione se vuoi usare iMovie o final cut devi convertire l'MPEG in DV con un programminoche si chiama MPEG streamclip, che trovi freeware in internet e che svolge velocemente il suo lavoro.

Per concludere il risultato è buono, parere di principiante, ma i vari passaggi che ti ho descritto sono lo scotto che devi pagare per una mini videocamera che produce mpeg.

Il software per il montaggio incluso nel cd è unicamente per windzozz, ma probabilmente è meglio così.

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this