Sign in to follow this  
Guest

VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

Guest

Visto il cambio $/€ più che favorevole vorrei acquistare Apple Motion da un sito USA.

Qualcuno mi conferma che la compatibilità con un Mac "italiano" è garantita.

Guest

Salve a tutti

sicuramente ogni giorno le grandi case rilasciano videocamere sempre piu' aggiornate, leggendo molti messaggi di questo Forum pero' ho capito che la scelta della videocamera (la prima per me)deve essere fatta valutando alcune caratteristiche tra cui: il convertitore video analogico digitale.

Per favore mi potreste consigliare il miglior acquisto non superando i 700 €uro, tenendo conto che pur non potendomi permettere una video con stabilizzatore ottico, miro l'acquisto verso una video con il massimo risultato possibile (in base alla spesa) in senso di stabilita'. Inoltre accetto vari consigli e suggerimenti vedi: riprese notturne.

Attualmente sto controllando queste due video:

CANON Videocamera MiniDV MVX250i

SONY Videocamera MiniDV DCR-HC40

Purtroppo pero' non capisco quale delle due risulterebbe migliore (stabilizzatore)dato che non riesco a capire quale caratteristica sia la migliore:

Sensore CCD super HAD, 1 megapixel (la Sony)

Sensore CCD 1/4.5 pollici, 1.33 megapixel (Canon)

Potete anche dirottarmi verso una video diversa da quelle sopra scritte, anzi. Aspetto il vostro aiuto.. grazie!

pasgal

Guest

Salve a tutti,

seguendo i vostri preziosi consigli ed i ragionamenti sulla qualità dell'immagine, vi vorrei chiedere il perchè di quanto ho notato io:

Avevo un Panasonic NV-DS60, defunta per guasto grave, e dopo il riversamento e l'editing ho creato dei DVD che il mio lettore casalingo mi mostra su un tv color catodico a schermo piatto di 42". Eccoci al dunque: la qualità dell'immagine non mi soddisfa del tutto per via della eccessiva sgranatura. Ciò è dovuto alla modesta risoluzione della videocamera (0,8 MP dichiarati)? Ma se è così allora le considerazioni sulla risoluzione del sistema PAL non mi quadrano. Siccome devo acquistare una nuova compagna di viaggio e di lavoro, sapreste aiutarmi intanto chiarendomi il dubbio? Grazie.

Guest

Salve a tutti,

seguendo i vostri preziosi consigli ed i ragionamenti sulla qualità dell'immagine, vi vorrei chiedere il perchè di quanto ho notato io:

Avevo un Panasonic NV-DS60, defunta per guasto grave, e dopo il riversamento e l'editing ho creato dei DVD che il mio lettore casalingo mi mostra su un tv color catodico a schermo piatto di 32". Eccoci al dunque: la qualità dell'immagine non mi soddisfa del tutto per via della eccessiva sgranatura. Ciò è dovuto alla modesta risoluzione della videocamera (0,8 MP dichiarati)? Ma se è così allora le considerazioni sulla risoluzione del sistema PAL non mi quadrano. Siccome devo acquistare una nuova compagna di viaggio e di lavoro, sapreste aiutarmi intanto chiarendomi il dubbio? Grazie.

Hò fatto dei filmati con una Sony V1 ,

da questa treasferiti sul Ipod con mediareider,

e poi sul G5.

Quando li devo aprire con iMovie mi esce questa frase :

NON POSSO APRIRE IL DOCUMENTO "MOVO 1173 MPG ", LO IGNORO E CONTINUO.

Grazie dell'aiuto che mi darete .

Cesare

Io ti consiglio la Panasonic DVX-100A, io sono possessore della versione precedente (DVX-100) e ti posso assicurare che è un ottimo acquisto (prestazioni/prezzo).

Ciao.

Fabio.

La qualità del DVD dovrebbe essere sempre inferiore alla qualità di un filmato DV, considerando che viene compresso in MPEG2. Certamente la qualità delle riprese influenza, ma credo che sia piu' probabile che sia un problema di produzione del DVD. Se mi specifichi meglio il difetto e come hai realizzato il DVD (programma di compressione e bit/rate variabile/fisso...) potrò essere più preciso...

Ciao,

Fabio.

Guest

Leggendo le istruzioni di ffmpgeX sembra che si possa ottenere da una cartella Video_TS un file .avi. Ho provato ma il programma si blocca dicendo che la sorgente non è valida.

Solo con file .VOB si riesce.

Sbaglio qualcosa oppure è giusto così?

Guest

Io ho installato quello fornito insieme alla production suite, non credo ci siano problemi se lo compri negli usa, tuttavia è meglio verificare bene.

Se hai FCP forse forse ti conviene fare upgrade alla production suite, c'è Fcp Hd , DVD studio Pro, Motion, Soundtrack, Livemotion, ecc.

In più nella confezione trovi tutti i manuali dei programmi inclusi, per la verità quello relativo a Motion è un poco scarso.

È da poco che lo uso e devo dire che fa delle cosette veramente carine, prima usavo After Effects, Motion ovviamente è più integrato con Fcp e Dvd Studio.

Se lo compri fammi sapere la tua impressione sul prodotto, ciao

Guest

Beh, forse ho capito cosa è successo: i primi filmati che ho scaricato li ho trasferiti comprimendoli in formato Mpeg2, mentre gli ultimi li ho scaricati direttamente in formato DV. In effetti oggi ho provato a riprodurre due dvd realizzati in epoche differenti e senz'altro con metodi di download diversi e devo dire che la differenza di qualità si sente tutta. Allora presumo che anche con un TV color 32" le videocamere base con 800.000 pixel facciano un la loro parte; ma se così fosse è perfettamente inutile che io mi rivolga ad una fascia di prezzo diversa da quella della mia fu nv-ds60; accetterei volentieri consigli: ho messo gli occhi sulla canon mvx200, ti chiederei e vi chiederei dei pareri e delle alternative. Intanto ringrazio fabio per la gentilezza ed auguro a tutti un buon 2005. Ciao.

SI SCUSATE PER LA 422. UN LAPSUS..DURATO UN Pò.

ALLORA HO SENTITO UN RIVENDITORE AJA: DICE CHE IL PROBLEMA CON HARD DISK ESTERNI E FIREWIRE OCCUPATA C'è E ANCORA NON SI SA COME RISOLVERLA, SE NON APPUNTO CON TORRETTE SCSI.

MENTRE PER QUANTO RIGUARDA IL POWERBOOK è OTTIMALE COME DICE MARIO B. UTILIZZARE ANCHE LA PCMCIA PER USARE HARD DISK DA FIREWIRE800. AL CHE SI PUò RAGGIRARE TRANQUILLAMENTE IL PROBLEMA.

BUON ANNO A TUTTI

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this