Sign in to follow this  
Guest

VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

Guest

Gli 800.000 pixel delle normali videocamere sono sufficienti per ottenere una buona risoluzione a video. Se però intendi usare la videocamera in funzione "card camera" (ammesso che sia disponibile) le foto che ottieni non sono il massimo, bisogna accontentarsi.

Per l'eventuale acquisto e per chiarirti meglio le idee dai un'occhiata su questo sito

www.sanmarinophoto.com

anche in funzione del prezzo, non è male.

Salve a tutti! Buon Anno, innanzitutto! Posted Image

Sono una non troppo felice posseditrice di una videocamera mini-DV Samsung VP-D24i, 800 MPxls, zoom ottico 10x, DV-in e analog-in, fa anche da fotocamera digitale. L'ho usata una sola volta per 10 giorni in un lungo viaggio in Europa e devo dire che, quando la luce comincia a scarseggiare o in ambiente illuminato artificialmente, la qualità video è, a mio modesto parere, scadente: le immagini sono rovinate da una "griglia" che le rende non uniformi. Di giorno questo non si verifica.

Ho avuto modo di confrontare il mio filmato con quello di un altro partecipante, che ha una JVC, e con la sua ciò non accade. Oltre ad essere più luminoso, il filmato è uniforme, senza quelle righine odiose...

Voi ne sapete qualcosa? Sono io che non so regolare la videocamera o è essa stessa ad essere limitata? Se sì, cosa mi consigliate come acquisto sostitutivo? Non mi interessa la funzione "foto", le altre sì.

La pagai circa 600 a ottobre 2003.

Grazie a chi vorrà essere così gentile da rispondermi!

Ciaoooo

Guest

Ti ringrazio per il consiglio, veramente dei programmi che hai citato mi manca solo Motion e livemotion che però non conosco.

ho provato il trial è mi è piaciuto parecchio

...e se si può risparmiare qualche euretto

penso che non ci siano problemi di compatibilità ma cercavo la conferma di qualcuno che lo ha provato.

sempre che riesca a comprarlo in USA, ho da poco ordinato modulo ram su OWC e mi hanno richiesto la fotocopia del passaporto e della carta di credito come sistema anti frode e adesso non so cosa fare, non mi fido a mandare quelle copie via mail.

Guest

Per le foto ho una minolta A1 che mi soddisfa appieno; oltretutto nell'editing su pc prediligo il photoshot anche quando ho foto identiche, a causa del minor ingombro di memeoria dei primi (inserire nel filmato delle foto a 3 MP appesantisce notevolmente, almeno il mio sistema - AMD 2,6g 512M ram Hd 80g).

Riguardo all'acquisto avevo già adocchiato sanmarinophoto ma non ho ancora chiaro se ci sono problemi di fattuarazione, oppure si tratta di un sistema tipo Livigno che non mi permetterebbe di detrarre ne iva ne costo; sono libero professionista e l'acquisto di una videoc. lo posso giustificare nello svolgimento della mia attività. In effetti però i prezzi sono invitanti e se la fatturazione non fosse un problema, unirei l'utile al dilettevole e farei un bel giro sul Titano...

Guest

Stai tranquillo, altri Macuser pure loro professionisti, si servono da questo emporio e non mi risulta che non possa fare fatture. Anzi...!

Guest

A forsa di live mi sono distratto un poco tra motion e type, quello insieme a fcp ovviamente è il livetype, per i titoli.

Io non avenvo DVD studio e Motion ho approfittato dell'offerta della Production Suite, non conosco la differenza di costi tra la versione italiana e quella americana, quindi non so quanto risparmi.

Credo che non ci siano problemi, del resto tante utility che scarichiamo da internet sono per così dire internazionali.

Tuttavia se non hai troppa fretta, credo con il nuovo anno qualche novità possa venire fuori, FCp dalla versione 4 alla 4.5 HD è stato gratuito, credo adesso che Apple si voglia rifare e quando tirerà fuori la nuova versione, non so se la 5.0 o cosa, forse potrebbe venire fuori un aggiornamente della Production suite che si potrebbe rivelare conveniente.

Del resto Motion di Apple è abbastanza nuovo, credo che ci sarà qualche novità in occasione del prossimo NAB in USA, non ricordo la data della prossima edizione, ma non credo che sia prima di marzo-aprile 2005.

Scusa se ti ho annoiato con queste chiacchiere, e Buon Anno Nuovo.

Guest

Figurati ...parlare di Mac è sempre un piacere.

Buon anno nuovo anche a te e a tutti gli utenti del forum.

Guest

Salve a tutti!

Ho acquistato Motion poco tempo fà...molto carino ma troppo pesante!!Almeno con il mio mac (powerbook g4 1,25 G con 768 di ram).

Confermate?

Guest

Dici? il trial provato con il mio PB 1,5GHz e 512Mb, sto aspettando un modulo da 1Gb, girava discretamente ma ho provato solo un introduzione di 30 secondi con qualche effetto nulla di più.

cmq se ti trovi male potresti vendermelo Posted Image

Guest

Con DVD2oneX posso solo comprimere un DVD, non posso ottenere un file .avi.

Ricambio gli auguri

Guest

ciao

non ho molta dimestichezza con il video, ma vorrei realizzare delle immagini (tiff o jpeg) da alcuni frame di video clip.

è possibile con i-movie?

se no, con quale programma?

grazie

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this