Sign in to follow this  
Guest

VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

Guest

Prova con HandBrake, dovrebbe essere il programma che fa al caso tuo.

Guest

Sono riuscito a trovare almeno fino ad oggi solo un plug-in per Motion, si tratta di un plug che permette di importare file EPS fatti con Illustrator, a dire il vero mi sembra un po troppo costoso per al sua funzione, difatti 119 dollari per un plug-in, a mio avviso sono troppi.

Tuttavia chi volesse provare la funzionalità, può scaricare una versione demo a questo indirizzo:

http://www.ampede.com/layerlink/download.html

Ho provato ad usare i plug-in di FCP, ma riesco solo a vedere quelli relativi alla titolazione, anche se non funzionano appieno, mentre non riesco a far vedere a Motion, i vari plug per After Effects, eppure sul sito Apple ci sono del link a dei plug per Motion e, sono gli stessi usati per AE di Adobe.

Purtroppo non funzionano, c'è qualche anima in giro che ha notizie di plug aggiuntivi per Motion, se ci sei batti un paio di colpi!

Grazie per la replica

Penso che seguiro' la strada sel mpeg tanto poi non ho mai tanto tempo per fare post produzione con tutti i mac che ho avuto nonostante li avessi scelti con capacita' AV non l'ho mai sfruttata : servono hd enormi e tanto tempo comunque.Alla fine trovo comodo avere un file compresso e credo, correggimi se sbaglio, già pronto per essere masterizzato con il semplice toast o giu' di li. Sto sbagliando?? Grazie

Guest

Vorrei aprire un nuovo argomento sui costi di riparazione in generale, anche per soddisfare la mia curiosità in particolare: Ma secondo voi è plausibile che la riparazione di una parte meccanica di una panasonic nv-ds60 possa comportare il preventivo di spesa di 250 euro? Faccio notare che dovrebbe essersi rotto un componente meccanico del sistema di ricezione e scorrimento del nastroe mi è stato detto che è necessaria la sostituzione di tutto il blocco. Prima di cremare la povera videocamera vorrei essere sicuro che il centro assistenza a cui si rivolge il mio rivenditore non abbia cercato il colpaccio...

Guest

Vorrei aprire un nuovo argomento sui costi di riparazione in generale, anche per soddisfare la mia curiosità in particolare: Ma secondo voi è plausibile che la riparazione di una parte meccanica di una panasonic nv-ds60 possa comportare il preventivo di spesa di 250 euro? Faccio notare che dovrebbe essersi rotto un componente meccanico del sistema di ricezione e scorrimento del nastroe mi è stato detto che è necessaria la sostituzione di tutto il blocco. Prima di cremare la povera videocamera vorrei essere sicuro che il centro assistenza a cui si rivolge il mio rivenditore non abbia cercato il colpaccio...

Guest

Mio cugino ha una Sony DCR-HC40E e mi ha chiesto di salvargli il contenuto

del nastro su hardisk. Il prroblema è che non ci riesco :-( . C'è l'opzione

"masterizza videocd"... ma qualcosa non quadra: devo per forza salvare

"direttamente" su cd e soltanto la prima scena. Qualcuno mi può dare una

mano? Sono molto ignorante in materia...

Guest

Quando il frame che vuoi fare appare sullo schermo ,premi su mela -f e lo salvi nel formato che vuoi. Moshe

Guest

grazie

ma come faccio a decidere la risoluzione?

mela -f non è una semplice fotografia dello schermo?

ho notato che non si riesce ad avere una grande qualità (es. foto da proiettare)

Guest

Io ho la versione trial, su un G5 Dual 1,8 2Gb di Ram e Geffo 5200 Fx, con lavori un po' complessi non riesco ad andare a + di 4 Fps, qualcuno di voi lo ha provato con la mia configurazione, magari con una scheda grafica + prestante, per sapere se le prestazioni sono migliori.

Ho notato che in utilizzo CPU il processore e l'hard disk non vengono stressati molto circa 30-40% Cpu, quindi ho dedotto che sia un problema di scheda video, qualcuno mi può confermare.

Guest

One of the following graphics cards:

— ATI Radeon 9800 XT

— ATI Radeon 9800 Pro

— ATI Radeon 9700 Pro

— ATI Radeon 9600 XT

— ATI Radeon 9600 Pro

— ATI Mobility Radeon 9700

— ATI Mobility Radeon 9600

— nVidia GeForce Go5200

— nVidia GeForce FX 5200 Ultra

Così dice Apple, ma io credo che il minimo sia almeno una 9700,

attualmente io uso Motion su IMac G4, ma appena posso passo ad un super G5.

Tu che hai un G5 certamente potresti da subito pensare ad una 9800. Io per avere più fluidità, uso 1/2 della risoluzione, certe volte addirittura 1/4, solo per il rendering finale uso la massima qualità.

Guest

Purtroppo anche scendendo di qualità la fluidità rimane pressochè invariata, non vado + di 4fps per secondo, comunque quella penso sia indipendente dal rendering finale, cioè anche lasciando una qualità di preview scadente il rendering finale e ad alta risoluzione con 25fps

Per quanto riguarda la scheda la mia intenzione è di comprarla ma solo dopo aver capito che sia quello il problema e non la mia macchina, visto che la apple consiglia anche un G5 da 2Ghz e 4Gb di ram.

Indipendentemente da Motion comunque con la Geffo a parere di tutti sembra di avere una Ferrari (g5) con il rotino di scorta.

Mha!!!!

Guest

Non ho ancora provato a masterizzare direttamente l'mpeg con toast ma penso che non ci siano problemi.

ti farò sapere!

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this