Sign in to follow this  
Guest

VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

Guest

Ciao a Tutti, purtroppo confermo anche io quanto sopra la Mv650ì in condizioni di poca luce,anche senza antitremolio.etc..etc.. funziona peggio che le sue antenate, con meno punti ma un ccd più grosso,....centrerà qualcosa????....purtroppo il mio problema oggi è che la mia mv650ì non registra più e non vede le cassette già registrate ne sapete nulla?????

Urca! È passato un anno....Posted Image

Comunque, per Daniele: suppongo che tu abbia scoperto da solo cosa si può fare con il DVin, cerco solo di dire a cosa serve a me. Semplicemente a riversare su VHS i filmati montati con iMovie, per la semplice ragione che non ho un masterizzatore DVD e che quando vado in giro difficilemente trovo un lettore DVD.... Poi ad importare spezzoni di vecchi filmati fatti con la video-8...

Ah, dimenticavo ... uso un Mac ma credo che Première possa andare bene anche se non è proprio a buon mercato. Forse può esserci qualcosa sulla riduzione del rumore video (l'effetto "grana" che corrisponde all'incirca al fruscio per l'audio) ma la cosa non risolve assolutamente nulla, forse solo qualche imperfezione. Il faro sicuramente aiuta, come pure le tecniche di ripresa (ad es. non zoomare con luce scarsa), insomma lo strumento fa, la mente crea.

Per Nicola: la mia antica Sony video-8 dichiara una luminosià minima di 7 lux ma ha un CCD più grande e con meno pixel, la Sony Digital-8 ha un CCD più piccolo ma con più pixel, gira anche al buio (al verde...) ma soffre degli stessi problemi a parità di scarsità di luce, forse un po' di colore in più ed un po' di grana in meno. In ogni caso il faro serve.

Alla fine della fiera le Canon della serie MV 5XX, 6XX e 7XX sono consumer a tutti gli effetti. Poi, se si ha l'opportunità, è comunque sempre meglio provarle.

Ciao e buon anno ('mmazza che tardi...) Posted Image

Messaggio:

Potreste darmi informazioni su queste videocamere.

sinceramente non so quale scegliere :

1_sony dcr-pc109e

2_sony dcr-hc40e

53sony dcr-85e

che differenza c'è tra la sony dcr-pc109

e la dcr-hc 40e ?

aiutatemi please ..........

Salve ho acquistato da poco una canon mv750i, ma sono rimasto molto deluso sia della resa colori sia della risoluzione, sono seriamente intenzionato di avvalermi del diritto di recesso.

La mia domanda è la seguente, riprendendo un soggetto come per esempio una ringhiera e facendo un carrellata orizzontale ho notato che i paletti della ringhiera non sono a fuoco ma appaiono spezzettati in migliaia di pixel, soltanto quando ci si ferma con la telecamera dopo un pò tutto è messo a fuoco, volevo sapere se è un problema ricorrente con le videocamere digitali e come si può ovviare, volevo comprare la sony dchrc40 me la consigliate? per avere una buona qualità devo salire ancora di prezzo? ribadisco che vorrei non vedere più quell'effetto bruttissimo che vi ho appena descritto.

La mia ultima domanda è la seguente con la canon le riprese all'interno erano veramente pietose, grana grossa ,immaggini sfuocate, avrò lo stesso problema con la sony?

grazie per le risposte.

Guest

A me sembra che tra la PC109e e la HC40e non cambi molto apparte il design, sicuramente mi sfugge qualcosa in quanto ho visto che la 109 costa circa 100€ in più.

Cmq in questo forum parecchi utenti hanno preso la HC40e e si son trovati bene, sembra essere un ottima macchina, la HC85e è sicuramente superiore ma costa intorno ai 1200€ bisognerebbe confrontarla con la Panasonic NV-GS200 e la Canon MVX3i che sono dello stesso livello.

Da qualche parte avevano publicato una classifica delle migliori videocamere tratta dalla rivista altroconsumo, se la trovo la posto.

Ciao

Guest

ciao a tutti..volevo sapere se qualcuno, dopo aver installato motion, è riuscito ad usare livetype di finalcut.infatti non mi vede più i livefonts. in pratica mi dice che c'è un'incompatibilità di files di motion e quelli di livetype...grazie a chi volesse rispondere

Guest

ciao a tutti sono un nuovo utente migrato da winxp a pb4, vorrei un chiarimento:

Esiste una soluzione x caricare i divx con qualsiasi player e/o sw di video editing?

Grazie e ciao

Guest

Mi rivolgo a questa sezione del forum in quanto su quella iPod non ho avuto risposta.

...Mi chiedevo se fosse possibile scaricare sull' iPod qualsiasi tipo di file (nel mio caso mpeg camuffati da mod) direttamente dalla videocamera tramite USB?

possiedo una JVC everio che registra su microdrive da 4Gb e liberare la memoria trasferendo tutto sull'iPod non sarebbe male e soprattutto un motivo in più per acquistarlo.

grazie a chi volesse rispondermi.

Lettori Divx e Xvid:

Vlc http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/14738 e Mplayer http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/16623 leggono i divx (e molti altri formati video, mpeg2 compreso) senza ulteriori aggiunte.

Scarica anche 3ivx http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/9563 in modo da vederli pure con QuickTime (3ivx ti permette di leggere e importare i divx e gli xvid in tutte le applicazioni che si appoggiano a QuickTime... da iMovie a Toast)

Scarica anche il Codec AC3 per vedere (e quindi importare nelle applicazioni) i divx e gli xvid che hanno l'audio codificato in AC3.

http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/22994

altrimenti in quel caso non senti l'audio!

Sono tutti freeware.

Guest

Ti ringrazio, seguendo i tuoi consigli ho risolto il problema.

Ho però notato che alcuni file divx con audio MPEG-Layer 3 il quick time fa un pò fatica a macinarli, mentre con vlc nessun problema, è normale?

Immagino cmq che i sw di video editing tipo Final cut utilizino solo file video mpeg e non avi/divx.

Ciao

Guest

ciao Nicola.

mmh, si, sul sito panasonic si dice espressamente che NON ha l'ingresso DV abilitato..mah !

veramente sul sito c'e' ancora la GS70, una videocamera non piu' in produzione, ho quindi il sospetto che non sia aggiornatissimo... doppio mah !

Saluti anke a te

®

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this