Sign in to follow this  
Guest

VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

Guest

Il file m2v apribile da QuickTime Player dovrebbe essere visibile ma non editabile. Basta provare a fare un copia/incolla di una parte del filmato. Probabilmente non è possibile.

Se il file non è editabile, FCP, che è un Editor, non lo importa.

Per quanto riguarda l'audio, FCP è in difficoltà anche con gli mp3, per cui suppongo lo sia ancor di più con gli mp2 (m2a). In generale è sempre meglio lavorare in FCP con audio aif a 48 Khz 16 bit stereo.

L'audio PCM è quello originale non compresso che si trova a volte nei DVD, specialmente quelli generati da iDVD.

Non è gestibile da alcun software di mia conoscenza. L'unico modo è convertirlo in AIF, ma lo sola utility che conosco (PCMtoAIF) lavora solo in OS 9, e non in Classic, bisogna proprio bootare con OS9.

Guest

ciao, si ho installato prima il codec divx pro+mp3 (acquistato) e poi su tuo suggerimento il 3ivc (freeware).

Con Vlc si vedono entrambi benissimo.

E poi xchè nelle applicazioni compare la possibilità di esportare un filmato in 3ivc e non in divx 5.2.1?

Strano: io non ho Divx Pro.... ma dovrebbe apparirti l'opzione.

Per esempio: in QT Pro > Esporta > Da filmato a Divx Avi

Con iMovie: Condividi > QuickTime > Impostazioni Avanzate > Condividi > Da Filmato a Divx AVI

ciao luciano

ottima osservazione:-)

girando per la rete, per cercare di risolvere quest problema, ho scoperto che le periferiche che bloccano fcp sono quelle che hanno a che fare con l'audio....

infatti io ho l'imic (lo conosci?) e effettivamente se lo scollego, fcp parte normalmente...solo che mi piacerebbe poterlo tenere collegato per poter ascoltare l'audio dalle casse dello stereo anziche' dalla "micro cassa" del mio g4

ciao e grazie:-)

Guest

Cavolo, ma quante cose sai?!? Posted Image

Hai proprio ragione.... guardavo da tutte le parti e invece l'avevo sotto il naso.

Grazie x i preziosi consigli.

Ciao

Guest

E se scolleghi l'iMic, lanci FCP e quando questo è aperto ricolleghi l'iMic cosa succede?

FCP si inchioda o continua a lavorare?

Direttamente sull'ipod non credo collegando la everio all'ipod non avresti un interfaccia per l'operazione.forse con un lettore di memorie di quelli progettati per trasferire sull'ipod le foto potresti tentare di trasferirci il file video ma bisogna provare . Se fosse non sarebbe male riversare tutti i 4 gb del microdrive e poter ricominciare a filmare.

Ho un G4/1,25 GHz, Scheda video AGP ATI 64MB, Sys 10.3.7, QT 6.5.2, 768 MB SDRAM, 2 HD da 80 e 120 GB.

Nonostante cio' Motion non ne vuole sapere di essere istallato... Qualcuno sa dirmi perche'?

Grazie.

Ho un G4/1,25 GHz, Scheda video AGP ATI 64MB, Sys 10.3.7, QT 6.5.2, 768 MB SDRAM, 2 HD da 80 e 120 GB.

Nonostante cio' Motion non ne vuole sapere di essere istallato... Qualcuno sa dirmi perche'?

Grazie.

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this