Sign in to follow this  
Guest

VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

Guest

Forse quando premi M e cambi nome devi premere anche ADD CHAPTER MARKER

non sai come fare per tornare automaticamente al menù ?

Selezioni il filmato nell´outline e poi nella finestra TRACK sulla destra scegli subito dopo END JUMP il menu a cui desideri tornare.

Guest

Il Marker deve essere definito come <CHAPTER MARKER>. Il nome può essere inserito a piacere, meglio se è un nome significativo per poter riconoscere il marker anche in DVD SP. Questo è un esempio:

Posted Image

Il filmato va esportato con l'opzione "Markers: DVD Studio Pro Marker". Dopo l'esportazione, visualizzandolo con QuickTIme Player, nella parte alta della finestra si dovrebbe vedere il nome del capitolo in esecuzione.

Dopo la codifica Mpeg2 eseguita con Compressor, DVD Studio Pro importerà anche i marker, che saranno visibili, con il nome loro assegnato, quando si trascina il filmato sulla timeline.

Per quanto riguarda il secondo problema, e cioè il ritorno al menù a fine filmato, basta selezionare la traccia stessa e impostare End Jump con il nome del menù, come è già stato indicato da Zane.

Invece, per tornare al Menù alla fine di ogni scena, si possono creare degli script o, ancora meglio, creare tante Story quante sono le scene, e a ciascuna Story assegnare il nome del menù nel campo End Jump. naturalmente i pulsanti del menù non dovranno puntare ai Marker ma alle Story.

A suo tempo se ne è parlato diffusamente in questo thread.

Io Luciano esporto con l'opzione "chapter markers"

e vengono regolarmente riconosciuti da dvdsp.

Secondo me Marco non scrive il nome nel primo campo ma nel secondo (cancellando <chapter> come dice lui) e questo puo essere il problema di non riconoscimento da parte di dvdsp.

Guest

Sì, la cosa funziona anche esportando con "Markers: Chapter Markers".

Penso anch'io che Marco scriva il nome al posto della definizione <CHAPTER> anzichè nel campo Name.

In effetti Final Cut in questa situazione non è il massimo della chiarezza, visto che inserisce il tipo di marcatore nel campo "Comment" anzichè in un più logico campo "Type" che invece non esiste.

Guest

Ciao a tutti, purtroppo oggi non riesco ad utilizzare il mio apple (problemi di lavoro); domani proverò a verificare dove sbaglio e poi vi farò sapere. Grazie in anticipo a Gianluca e tutti quanti.

ciao a tutti..

io possiedo final cut express 2 ma ho esigenze più professionali e stavo pensando di passare a finalcut pro hd.. in questi giorni è uscito l'aggiornamento finalcut express hd che a quanto ho capito imports e gestisce i file di motion.. mi chiedo se combinando FCE hd e motion riesco a colmare le mancanze di FCE2 senza passare a FCP e avendo anche motion?

ciao a tutti..

io possiedo final cut express 2 ma ho esigenze più professionali e stavo pensando di passare a finalcut pro hd.. in questi giorni è uscito l'aggiornamento finalcut express hd che a quanto ho capito imports e gestisce i file di motion.. mi chiedo se combinando FCE hd e motion riesco a colmare le mancanze di FCE2 senza passare a FCP e avendo anche motion?

I PB (Wallstreet e Pismo) e l'iBook non hanno un ingresso audio con un normale minijack ma soltanto il "microfono interno" viene riconosciuto dalla preferenza di sistema "Audio".

Ho già masterizzato CD con brani musicali ricavati da vinile usando un iMac G3/600 (che ha un normale minijack per l'ingresso audio, riconosciuto dalla preferenza "Audio") e Amadeus, ma vorrei farlo usando i PB e l'iBook che posso facilmente spòostare vicino all'impianto stereo (cosa molto piú laboriosa con l'iMac).

So che l'iMic è in grado di risolvere il problema ma, anzitutto, una volta collegato viene subito riconosciuto come ingresso audio dalla relativa preferenza di sistema?

Secondo punto, posso usare QuickTime Pro al posto di Amadeus?

Un paio d'anni fa ho comprato Dazzle Hollywood DV-Bridge, un convertitore video analogico-digitale che consente di trasferire tracce da un videoregistratore a un CD (video o DVD) e viceversa, con ingressi e uscite audio e video analogici e FireWire. L'avevo acquistato per creare CD video didattici ma, per una serie di motivi (non funzionava bene la porta FW, avevo avuto difficoltà a trovare il cavo di collegamento col videoregistratore e, infine, mancanza di tempo e voglia) non l'ho mai usato. Adesso pensavo di usarlo per convertire i segnali audio analogici provenienti del giradischi in segnali digitali che l'iBook potesse acquisire attraverso la porta FW che, però, la preferenza di sistema "Audio" non rileva.

Qualcuno ha qualche suggerimento per fargliela "vedere" o, comunque, per risolvere il problema evitandomi l'acquisto dell'iMic?

Infine, quale software posso usare per la registrazione video e come devo collegare i cavi? Sul sito Dazzle —che ormai si chiama Pinnacle— non si riesce a trovare un manuale.

Grazie!

sicuramente Final cut pro 5 ti offre migliori prestazioni. Motion 2 ha un' elevata gestione dei files video in real time. Questo però ti comporta l' utilizzo di una macchina molto potente. Io ho un G5 dopiio processore da 2.5 Ghz con 4 Gb di RAM, ma ancora (nei progetti più elaborati) il real time è "scattoso". Comunque ti consiglio di passare al Final Cut Studio, i contenuti (circa 40 GB) sono eccezionali, le librerie originali sono veramente complete...

X, NOT XP!!! :)

Salve a tutti.

Sono appena diventato possessore di una videocamera minidv JVC GR-D270E ed ho scoperto ahimè che il mio Powerbook non riesce a vederla credo sia un problema d'incompatibilità. Qualcuno può aitarmi oppure devo cambiare :( videocamera?

Grazie!

Salve a tutti.

Sono appena diventato possessore di una videocamera minidv JVC GR-D270E ed ho scoperto ahimè che il mio Powerbook non riesce a vederla credo sia un problema d'incompatibilità. Qualcuno può aitarmi oppure devo cambiare :( videocamera?

Grazie!

Se l'hai collegata con la firewire mi pare molto strano che non la veda.....è una connessione digitale e funzion, se mi si passa il termine, come se avessi collegato un HD in più dovreti anche comandare la videocamera.....

Prova a spiegare meglio il problema...

Saro più preciso.

La video camera è dotata di un connettore DV in/out a 4 pin, conforme IEEE1394. Tramite un cavo DV (non originale jvc) anche questo coforme IEEE1394 collego la videocamera e il PB, naturalmente tramite la porta FireWire400. A questo punto accendo la videocamera mettendola in modalità Play e apro iMovie HD e non succede assolutamente niente.

Magari prima di cambiare la videocamera proverò a cambiare cavo ;)

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this