Sign in to follow this  
Guest

VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

Guest

Sono passato da poco dal Pc al Mac.

Possiedo un iMac G4 800 con Superdrive. Ho acquistato oggi il Canopus ADVC 100 per collegarlo al decoder satellitare o al videoregistratore per vedere la Tv e le vhs sul Mac.

Provo con iMovie ma non riesco a vedere niente anche se mi dà il messaggio di telecamera collegata.

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie.

Pierpaolo

Guest

Ho un cavo con spina scart + 3 spine RCA AV.

Va bene questo tipo di cavo?

Dipende da come sono cablate le connessioni interne del maschio, potrebbe indifferentemente essere un cavo di ingresso, uscita o bidirezionale (quest'ultimo solo se è scart/scart, non scart/rca), dal di fuori non si vede a meno che abbiano risparmiato anche sui connettori faston e quindi vi siano dei vuoti.

Ebbi lo stesso problema mesi fa, quando cambiai il cavetto che ero solito usare con il Dazzle, e lo risolsi modificando le connessioni interne della presa, con un po' di saldatore e mano ferma.

Purtroppo non ho conservato lo schema delle connessioni elettriche, ma lo trovi tramite google.

Ne abbiamo comunque già parlato sul forum, prova a fare una ricerca con chiave "scart".

Pierpaolo...

potrebbe avere le prese in uscite mentre ti servono in ingresso...

o viceversa.

La cosa migliore e' un cavo con 6 prese AV o un adattatore SCART / Composito-Svideo con la possibilita' di scelta tra ingresso e uscita come quello che trovi raffigurato in questa pagina

http://www.macitynet.it/ilmiomac/old/maccomefaccio/macintv.shtml

Guest

Ho la tua stessa configurazione, quando accendi il CANOPUS schiacci il pulsante argentato per abilitare l'ANALOG IN?

Gli switch sul retro sono settati ON-OFF-OFF-OFF-ON-OFF ?

Guest

Grazie per l'aiuto, ma è stato solo un problema del cavo scart.

Nella fretta avevo acquistato un cavo con i jack audio e video in.

è bastato cambiarlo con quello con audio e video out e tutto si è risolto.

Comunque il Canopus ADVC-100 è un grande apparecchio. la visione è perfetta ed ora mi potrò divertire a riversare tutte le vecchie VHS su DVD.

Grazie di nuovo.

Saluti Pierpaolo.

Guest

Era proprio un problema del cavo scart.

Aveva le prese in ingresso ed io avevo bisogno di quelle in uscita.

tutto risolto comunque.

Grazie di nuovo.

Saluti Pierpaolo.

Guest

Ciao, dopo aver creato i files da masterizzare mi rimane solo un problema... con che programma li masterizzo??

Escluso, almeno momentaneamente, Toast quali altri programmi esistono?

Ho provato cdrdao nelle sue due incarnazioni per macos X, MissingMediaBurner e cdrdaoGUI, ma cercano il masterizzatore sulla catena SCSI che naturalmente l'iMAC 800 non ha. Esistono altri progarmmi Freeware, shareware od opensource utilizzabili per masterizzare i svcd?

Guest

sono sempre io, usando Missing Mpeg Tools abilitando l'opzione Altivec non è possibile procedere con la codifica e la procedura si conclude con questo avviso su terminal "MPEG Encoder: MPEGEncoder error: ppmtoy4m or mpeg2enc has terminated, probably because of incoherent arguments

**ERROR: [ppmtoy4m] Failed to read first frame."

se non si abilita Altivec tutto funziona regolarmente.

la release è l'ultima cioè la 0.8.8r2 (v0.1)

Mi serve una risposta urgente perche' ho acquistato da media word di gallarate una canon mvi530 in quanto me l' hanno spacciata per una videocamera con sensore a 800.000 pixel invece ne ha 540000.

Siccome ero indeciso al momento dell' acquisto se comperare un sony trv18 vorrei sapere se c'e' una grossa differenza qualitativa tra un sensore a 800.000 (sony) e uno a 540000; questo in quanto mi sono accorto che la canon che ho comperato acquisisce immagini a 768 x 576 invece sul sito sony ho visto che la risoluzione max di stampa e' 640x480.

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this