Recommended Posts

Mi serve una risposta urgente perche' ho acquistato da media word di gallarate una canon mvi530 in quanto me l' hanno spacciata per una videocamera con sensore a 800.000 pixel invece ne ha 540000.

Siccome ero indeciso al momento dell' acquisto se comperare un sony trv18 vorrei sapere se c'e' una grossa differenza qualitativa tra un sensore a 800.000 (sony) e uno a 540000; questo in quanto mi sono accorto che la canon che ho comperato acquisisce immagini a 768 x 576 invece sul sito sony ho visto che la risoluzione max di stampa e' 640x480.

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao a tutti, in particolare a Settimio per il suo ottimo lavoro.

Il mio problema è il seguente: ho installato Sistem 9.2 e 10.1.5 su partizioni separate ed entrambi con toast 5.1.4. Ora vorrei sapere perché sul 9, dopo aver elaborato in iMovie ( l'ultima versione ) un filmato prova con alcuni clip, aprendo la finestra esporta, mi visualizza l'opzione per Toast, mentre sul 10 non trovo la stessa opzione? Dipende forse dal fatto che sul 9 ho Quick Time 5 Pro mentre sul 10 ho aggiornato a Quick Time 6 di base? Preciso il fatto che sul 10 ho controllato bene che il plug-in di Toast fosse al suo posto. Inoltre vorrei chiedere a Settimio a quando la versione in Italiano di VCD Builder?

ciao a tutti. qualche tempo fa scaricai e lessi con interesse il tutorial di settimio inerente appunto l'applicazione Ff mpeg x v0.0.3 inerente ad esempio alla conversione di DVD in VCD oppure DVX.

Ebbene ho provato a comprimere un DVD (estraendo la prima traccia VOB) in VCD, ma l'operazione non riesce in quanto dopo essersi aperta di default l'applicazione Terminale, la schermata da errore asserendo che non viene trovata la directory.

Qualcuno di voi ha un'idea di quali siano esattamente i passi da seguire nel mo caso, ed eventualmente cosa ho sbagliato? Credo di avere settato tutto bene.

Grazie

Paolo

Perchè l'applicazione che hai scaricato è ottimizzata per jaguar e non per il system 10.1.5 leggi il read me inerente ai problemi vedrai che ti dirà di scaricarti un patch per far girare l'applicazione per il system 10.1

ciao

Stessa cosa capita a me su un Titanium/550: abilitando Altivec, si interrompe il processo di compressione mostrando l'errore nel Terminale. La qualita' di codifica in MPEG2 da file QuickTime in formato DV non e' proprio eccelsa... Purtroppo TMpeg Encoder su PC ha piu' parametri su cui poter intervenire e, ultimamente, ho trovato dei template incredibili su Internet che portano all'estremo la qualita' del SVCD.

Qualcuno e' riuscito a creare menu con MissingMenuGenerator?

Le immagini Jpeg devono essere convertite in MPEG, ma con quale software?

Un menu rudimentale comunque sono riuscito a realizzarlo con l'ottimo VCD Builder. Finalmente anche su Mac e' possibile realizzare VCD e SVCD di qualita' dignitosa (addio plug-in di Toast...)

---- MPEG4 contro DIVX ----

Vorrei capire se e quanto l'arrivo di mpeg4 su QuickTime impatti sulla necessità di fare ripping di DVD in formato Divx e quanto apra altre possibilità.

Per il momento posso dire di avere effettuato una conversione divx -> mpeg4 con Quick Time 6 Pro con l'unico problema di non essere risucito a estrarre la traccia audio. La traccia video però c'era, era di ottima qualità ed è anche più piccola di quella Divx in dimensione (questo non significa nulla perchè avevo un divx di altissima qualità).

ciao, ho scaricato lo script di aggiornamento, ma il problema sussiste ancora, ti riporto il messaggio che mi compare da terminale:" ERROR: could not stat() file /users/paolopiv/desktop/nome film.mpg' : NO such file or directory

rm: /Users/paolopiv/Desktop/nome film: No such file or directory"

Questo è tutto.

Idee in merito?

grazie dell'interessamento.

Paolo

Settimio help! Allora il punto è questo: ho un dvd; vorrei estrarre un pezzetto di film, decrittarlo e salvarlo su disco come file mpeg2. L'audio temo che debba essere necessariamente salvato a parte in formato ac3, ma per il momento sorvolo.

Dopo vorrei aprire la traccia mpeg2 con QT6Pro e provare a convertirla in mpeg4.

Il problema è che NON riesco a salvare la traccia mpeg2 in chiaro.

Che programmi ci sono per il rippaggio???

Guest
This topic is now closed to further replies.