Recommended Posts

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

La nia Canon mi ha avvertito che le testine sono sporche (dopo nemmeno dieci ore di uso...sigh!) impossibilitato a trovare la cassetta Canon ufficiale ho optato per quella Sony. Risultati zero! Le immagini continuano a essere blocchettose e in alcuni punti lo schermo è completamente blu. Altre volte invece registra normalmente.

Qualcuno ha qualche consiglio sul metodo migliore per rimettere a posto le cose?

Vi ringrazio di cuore

Fabio

Non è che ffmpeg ha qualche problema con i nomi di file che contengono caratteri particolari come lo spazio? Hai provato a usare per i nomi di file e directory solo i caratteri ammessi sotto Unix?

bye

Renzo

Mmmm... non ci ho mai pensato perche' io uso la v. 5 Pro di QuickTime. Non so fino a che punto iMovie dipenda da QuickTime per l'esportazione in DV. Non credo che tu possa esportare direttamente in formato Mpeg2 da iMovie. Infatti esportando nel formato iDVD da iMovie non fai altro che far creare un file video in formato QuickTime DV (720*576) alla massima qualita' audio/video (cioe' senza altre compressioni dei CoDec software). Poi ci pensa iDVD stesso alla corretta codifica nel formato Mpeg2 dei DVD.

Salve a tutti,

mi rivolgo a voi per avere un consiglio...Sono in procinto di acquistare una videocamera MiniDV,e la mia scelta sarebbe orientata verso una Canon MV-550i,per molti motivi,dalla connettività(Digital IN/OUT ed Analog IN) alla dotazione di accessori (Scheda Firewire e Memory Card per foto)per finire con le ottime doti di zoom (22x Opt. 440x Dig.)...L'unica cosa che mi frena è il sensore da 540K pixel a confronto con quelli di altre VC da 800K...Quanto incide questa differenza di sensore sulla qualità video?Purtroppo è una domanda che mi pongo da molti giorni ed alla quale non mi so dare una risposta...Ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi sapranno spiegare nel dettaglio le differenze e mi sapranno consigliare...

ho installato QT6, e sono molto interessato all'export dei miei filmati in mp4: ora, faccio il filmato in iMovie, esporto in Video-MPEG4 e poi da QT esporto. però, ci sono un po' di settaggi ancora semi - oscuri, come il bitrate: secondo voi, qual è il settaggio migliore? che bitrate uso per ottenere una qualità simil-divx?

ho un hd esterno que!m3 7200rpm da 80 gb, per il mio ibook 600MHz PowerPC G3, 512K L2 cache @600MHz, System bus @100MHz, 128MB SDRAM, emory, 20GB Ultra ATA drive

uso osx

lo utilizzo per il montaggio video,uso final cut 3.

ma... come scarico il materiale montato?, l'ibook ha solo una porta firewire alla quale è collegato il hd in uso quindi l'unico posto disponibile per collegare il registratore o la videocamera è la fw sull'hd estreno.

il tutto dovrebbe funzionare, visto che così ho già acquisito ma... non funziona in uscita non riesco a scaricare un bel niente.

.

Guest
This topic is now closed to further replies.