VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Fai come dice Chest, è questione di qualche clic.

Le mansioni di editing di iMovie non sono granché, ma con un po' di attenzione e stile ce la fai benissimo anche nella transizione tra gli spezzoni.

Fai solo attenzione al cromatismo, magari intervieni sullo spezzone prima di incollarlo.

Per riversare invece il tutto sulla cassetta dv deve essere abilitata la videocamera, il che non specificasti.

Ah, dimenticavo. E' del tutto PACIFICO che ogni bitrate andrebbe espresso in relazione alla dimensione in pixel della finestra del filmato. Una finestra 100x100 necessita di un bitrate 4 volte più basso di una 200x200, 9 volte più basso di una 300x300 e così via.

Nel creare divx molti fanno l'errore di riversare il filmato ina finestra 720x576, che loro ritengono "fedele" all'originale (in realtà non ce'ntra un kazzo). Con finestre così grandi servono bitrate pazzeschi, da DVD, per avere qualità.

Molto meglio perdere qualche pixel ma preservare la totale assenza di sgranature. Tanto anche una finestra 480x300 a pieno schermo può dare la sensazione di perfezione (vedi i trailer sul sito di Apple).

Date per sottinteso che io riferisca tutti i bitrate di cui parlo a finestre del tipo 480x300, cioè con circa 150 mila pixel.

Augh, ho parlato.

ho acquistato da poco una videocamera JVC-GRDVL 167 EG

è possibile importare nel PC il filmato registrato ???

come si fa??? devo acquistare degli accessori???

perdonate la mia ignoranza, ma non ho mai posseduto una videocamera!!!

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share