Sign in to follow this  
Guest

VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

Guest

Ciao Paolo,

permettimi un consiglio:

hai controllato sul sito Apple che la VC che vuoi comprare sia compatibile con il tuo Mac?

e soprattutto con il tuo Mac OS?

Guest

Quando esporto su videocamera e vedo sul televisore il filmato montato con imovie2, alcune sequenze rallentate in montaggio "tremano" vistosamente; questo nonostante abbia eseguito l'elaborazione che imovie consiglia prima di cominciare l'esportazione. Aiuto, cosa faccio?

salve,

perdonate l'ignoranza ma i forum son fatti anche per "matricole" come me!

dovrei passare su CD (quindi, immagino, videocd) un filmato di circa 20 minuti che ho su una VHS (risate, risate: il video sorgente è SECAM, dalla Francia) e devo fare questa conversione per un amico americano (altra risata, il formato finale è NTSC!); naturalmente essendo in italia il nostro sistema è PAL..

pensavo di far ricorso al videocd proprio per non trovarmi nella situazione di giampiero (?) che ha il suo bel video PAL ma che non sa come convertirlo in ntsc (per inciso, una volta ho fatto ricorso ad uno studio di postproduzione, ho pagato 180.000 lire ma il mio amico americano vedeva solo le strisce grigie come quando non c'è segnale!)

Ho un i-book, una canon MV500i, un masterizzatore pocket drive lacie.

Basta? e' fattibile?

Siamo indipendenti da tutti i formati e roba del genere nel momento in cui operiamo con videocd o farò una figura da niente col mio amico americano?

il videocd che eventualmente sarò in grado di produrre, sarà zone free o non lo vedrebbe comunque anche se riuscissi a farlo? e se utilizza un computer per vederlo?

grazie per i consigli.

PS giusto per soddisfare la curiosità: è una partecipazione di Stevie Wonder al Taratatà francese del 1995. Lo devo mandare ad un amico intimo di Stevie...

Guest

Come posso trasformare le clip iportate da iMovie .dv con una telecamera digitale in un formato .mpeg o .avi.

Devo creare un CD delle mie vacanze e intendo comprimere il tutto nel formato Divx con MacDivXCreator che supporta in input solo i formati .mpeg e .avi.

Grazie

Guest

Chiariamo: linearmente in base al numero dei pixel;

ovvio che l'audio può essere mp3, però AAC occupa meno spazio a parità di bitrate, perchè dovresti usare mp3?;

quel che non mi ricordo non è se un film sta su uno o due CD (dipende dal tipo di film, lo so già), il problema è se full pal o quarter pal (un quarto dell'area pal).

Marco> non lo dico per prepotenza, solo come suggerimento: quando ti riferisci al video usa mp4 o mpeg4 o divx, quando parli di audio (e così mi è parso) usa AAC o mpeg4 (o mp4) audio (per esteso, inserendo anche "audio").

Chest> doe ho detto che l'audio può essere solo mp4 audio?

Hai detto "L'audio lo chiamiamo AAC" per cui ho capito che l'mp3 era escluso. E la cosa mi stupiva parecchio giacchè tutti i divx 5 hanno l'audio in formato mp3 e sostengono di essere degli mpeg4.

Che poi sia meglio AAC, beh, se lo dici te!

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this