Recommended Posts

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Gli avi supportano molti formati audio, non solo mp3 o AAC.

In generale si usa mp3 per l'ottima compressione, ora si userà AAC o ogg vorbis perchè sono ancora meglio (sotto mac sicuramente AAC, è già in QT6).

A dir la verità dei falliti sotto il pc usano anche wma (windows media audio), però, come ho detto, sono dei falliti.

Per informazioni e comparazioni fra i vari formati audio, puoi dare una occhiata al sito di ogg vorbis.

Scusate la mia ignoranza, ma cosa sono e a cosa servono le "Tool"?

E quali sono quelle da scaricare?

Perché pur essendomi iscritto non sò esattamente cosa andare a cercare in quel groviglio di links

Grazie

Salve sono utente di mac g4 con software final cut pro e vorrei sapere se qualcuno conosce 1 effetto da addizzionare al filmato che possa scattare 1 fotografia al momento che si applica con l'effetto flash e fermo immagine magari in 3d al centro dello schermo.

Se qualcuno sa indicarmi se ovviamente lo conosce e in quale software o download lo posso trovare

grazie

Salve, sono un'appassionato del video digitale e vorrei cimentarmi nel fare un video insieme ai miei amici. imovie2 ormai non ha più segreti ed ora vorrei sapere come funziona final cut pro di apple. Qualcuno saprebbe dirmi come fare ad usare il programma o comunque, saprebbe dirmi dove posso trovare un manuale o un libretto d'istruzioni scaricabile da internet???

Salve a tutti !!!

ho acquistato da poche ore una videocamera Panasonic NV-DS30 e, accingendomi ad esportare i miei filmati realizzati con iMovie 2 (sotto OS 9.2) ho scoperto una cosa agghiacciante:

a volte, durante l'export su videocamera... l'audio FRIGGE e il video si "imballa".... per pochi secondi, come se ci fossero dei "salti"...... il risultato è che l'esportazione prosegue, ma questi difetti rimangono anche nel filmato esportato su miniDV.

ora, io non so se è un difetto di iMovie, che magari durante l'export, in presenza di stills o montaggi veloci, non ce la fa e si rallenta, ma in tal modo per me è tutto compromesso.....

come posso fare? è un difetto di imovie o è la videocamera che è fallata? o... è il disco rigido del Mac che non è abbastanza veloce? Non ho certo uno scsi ultra wide.....

eventualmente, con Premiere o Final Cut.. è possibile importare un .mov creato con iMovie e successivamente esportarlo su miniDV? Utilizzo sia un G3 B&W 300Mhz che un iMac 500Mhz...

GRAZIE!!! Posted Image

Mauro

Guest
This topic is now closed to further replies.