Sign in to follow this  
Guest

VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho qualche domanda per voi...

Qual'è il limite massimo (in tempo) che posso trasferire su un dvd?

Mi spiego meglio...

Ho una videocamera DV e vorrei passare le mie riprese su dvd, mantenendo però una buona qualità.

Sapendo che iDVD è limitato a 90 min. , cosa devo fare?????

Devo necessariamente aquistare dvd studio pro???

In quest'ultimo caso quanto filmato posso mettere su dvd????

grazie mille

Guest

Ho installato iMovie 2, ma non riesco ad aprirlo in quanto mi compare il messaggio di errore bloccante "Non trovo il documento con le risorse di linguaggio.Reinstalla l'applicazione". Operazione che ho prontamente fatto e ripetuto, aggiornando anche alla ver.2.1.1, ma senza successo. Qualcuno sa aiutarmi?

Devi installare prima il programma e poi uno dei tre file per leggere i sottotitoli (solo uno dei tre file altrimenti avrai dei conflitti assurdi) ti consiglio il .PKG contenente i file per il carattere ISO di Winzozz visto che il 90% dei DivX è un .avi

Guest

C'é qualcuno?????

Quali sono le "Tool" da cercare (io avrei anche il CD allegato a OsX1.2 ma non sò il nome di quelle da installare)

Grazie

Guest

Forse forse ho trovato qualcosa...

http://sourceforge.net/project/showfiles.php?group_id=5776

http://twtelecom.dl.sourceforge.net/sourceforge/mjpeg/mpeg2dec-0.2.1-mjpegtools-0.7.tar.gz

http://cesnet.dl.sourceforge.net/sourceforge/mjpeg/mpeg2dec-0.2.1-mjpegtools-0.6.tar.gz

A questi indirizzi c'é l' "mpeg2dec"

Qualcuno mi può dire se é quello giusto?

E magari dettagliatamente le operazioni da fare per installarlo?

Grazie

P.S.Spero almeno questa volta in una risposta

Guest

no, devi usare mpeg2ENC! da quello che ho capito, devi installare i developer tools e compilarlo ... non mi chiedere come si faccia: sebbene mi riproponga di imparare il lato unix di X, non ne ho ancora avuto tempo e modo ...

c'era poi un'altro software, mi pare divx4mac che permette vari encoding con la sola presenza dei devtools, prova a vedere un po' ...

Guest

Ciao Sergio,

con OS X 10.1.x ti basta andare in applications/installers/developer tools ed installare il relativo pacchetto. Col 10.2 non saprei...

Ciao,

Altivec.

Guest

ciao a tutti, sono alle prime esperienze di video digitale.Ho lavorato il primo filmato con imovie senza grossi problemi e l'ho salvato come quick time.Ora vorrei anche esportarlo sulla videocamera ma non ci riesco.O meglio : iMovie parte e scarica tutto ma il nastro della video non registra nulla.Sapete come devo fare ? La videocamera (Canon MV500) è impostata su VCR.Ho provato a metterla su "camera" ma iMovie mi avverte che non può esportare,ma che devo impostare su VTR.Ma dov'è VTR ? non è la stessa cosa di VCR ?

Grazie e scusate la banalità.

Ma la videocamera ha il DV-in? Per essere più chiaro se la tua Canon Mv500 non è la Mv500i non puoi esportare niente dal mac alla videocamera. In ogni caso ti conviene usare l'opzione esporta su videocamera invece di crearti un file quicktime (a meno che non ti serva per altro)

Guest

a questo punto credo proprio che non abbia il DV in ! Sulla guida non ho trovato niente ! Visto che dalla videocamera al computer funzionava pensavo che anche viceversa non ci fossero problemi.Che faccio adesso ? L'opzione esporta non mi serve a nulla o mi sbaglio ?

Grazie e ciao

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this