Recommended Posts

x Franz, la sola idea di toccare un thinkpad mi mette il voltastomaco; lavorare usando come sfondo un Divx è una gran ca...ta ma seproprio ti serve ti recupero due righe di terminale; vlc 0.4.4 non da nessun problema nel 99,9999999% dei casi e Osex funziona benissimo e crea Divx perfettamente compatibili con PC, anche se io preferisco convertire in 3ivx (+qualità -spazio).

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

accidenti!!! 'sti picci, dicono, sono tanto meglio dei mac è non c'è neppure una firewire integrata... mah Posted Image

sfortunatamente (o forse no) di windows me ne intendo poco, ci lavoro solamente...

dovresti verificare che la scheda PCMCIA sia correttamente configurata e che il software di montaggio video veda la scheda (ci sarà pure qualche pannello di controllo a riguardo...): a questo punto il sw dovrebbe pilotare l'acquisizione video dalla videocamera.

prova ad accendere la camera prima del computer e/o viceversa...

di più non saprei cosa dirti...

hai provato con movie maker (fornito con winME)?

probabilmente con xp la configurazione sarà automatica ma per quello che ho potuto vedere di xp (soprattutto in versione home) le prestazioni del computer diminuiranno percettibilmente e non aumenterà la produttività...

per farti un idea di come dovrebbero funzionare le cose in un sistema operativo moderno ti consiglio di fare un giro nei reparti Apple di qualche Mondadori Informatica (a Milano quello di via Marghera...MM1-De Angeli) e chiedere ai commessi di collegare la tua videocamera ad un iMac o un iBook...

Ciao.

Salve,

utilizzo pinnacle studio dv versione 7 per acquisire dalla mia videocamera sony dcr-trv330e (dv in/out). Il risultato della cattura (avi), anche se alla massima qualità DV, non è della qualità attesa e lo si nota principalmente nei soggetti in movimento: vi sono delle righe come se vi fossero frame sovrapposti (posso inviare via email jpeg di un frame che chairisce il disturbo). Il problema quasi svanisce se sul video acquisito attivo un filtro scartando o i frame pari o quelli dispari.

Infine, se riverso il filmato acquisito nuovamente sulla videocamera la qualità è perfetta.

E' un problema di codifica della videocamera? In tal caso non avrei problemi ad acquisire, montare e riportare in cassetta i miei video mantenendo la qualità, ma non mi sarebbe possibile creare svcd accettabili.

Grazie anticipatamente

Alessandro

Basta seguire il tutorial di Settimio ed installare tutti i tools per la codifica Mpeg2 (cioe' MissingMpegTools e Media Pipe).

C'e' anche l'ottimo VCD Builder che permette di realizzare VCD e SVCD in maniera ancora piu' facile, pero' richiede gli Mpeg (o Mpeg2 nel caso si intenda realizzare un SVCD) gia' pronti.

Se volete un bel po' di informazioni approfondite sui vari formati video, la compressione Mpeg2, i diversi settaggi utilizzabili, la compatibilita' con i DVD da tavolo e molto altro, vi consiglio di fare una visitina al sito seguente (rivolto essenzialmente al mondo PC ma validissimo anche per noi utenti della Mela). Ecco l' URL:

http://web.tiscali.it/benis/dvd/tmpeg/svcd.htm

Buona lettura.

Partite da questa pagina

http://www.macitynet.it/macprof/tutorial/supervideo/lettoridvd.shtml

e fateci conoscere le vostre esperienze con i lettori DVD home in vostro possesso e i CD preparati sul Mac.

Ecco i dati da inserire.

Provvederemo in seguito a dividere il thread secondo marche e modelli.

Marca =

Modello =

Firmware =

Legge...

CDR =

CDRW =

DVD-R =

DVD-RW =

DVD+R =

DVD+RW =

VCD =

SVCD =

- sotto titoli =

- tracce =

CVD =

XVCD =

- bitrate massimo =

XSVCD =

- bitrate massimo =

MP3

- nomi lunghi =

- Id Tag =

- bitrate massimo =

WMA =

PhotoCD =

JPG =

LEGENDA

no = non funziona

si = funziona

? = comportamento non costante

- = non testato

Marca = Pioneer

Modello = DV-535

Firmware = -

Legge...

CDR = si

CDRW = si

DVD-R = si

DVD-RW = -

DVD+R = -

DVD+RW = -

VCD = si

SVCD = si

- sotto titoli = -

- tracce = si

CVD = -

XVCD = -

- bitrate massimo = -

XSVCD = -

- bitrate massimo = -

MP3

- nomi lunghi = no

- Id Tag = no

- bitrate massimo = no

WMA = no

PhotoCD = no

JPG = no

Chiedo scusa per l'intrusione, ma non

si potrebbe censire anche il comportamento

dei lettori nei confronti del regioning (ho diversi

dvd region-1 acquistati negli usa) e del macrovision

sull'uscita analogica?

In ogni caso, grazie per l'ottima iniziativa.

Guest
This topic is now closed to further replies.