VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

Panasonic GS1, sono indeciso su questo modello. Se la conoscete potreste darmi le vostre impressioni.

Qualità film

Facilità d'uso

Collegamento a pc

Grazie

Paolo

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

spazio su HD, ne hai a sufficienza?

magari non fa altro che continuare a swappare su HD e se il disco è molto pieno (o particolarmente frammentato, perché magari l'hai svuotato da poco senza fare un defrag) ha difficoltà a starti dietro.

altra cosa: può dipendere anche dagli rpm dell'hd se non hai almeno un 7200 lavorare è complicato. io ho avuto grosse difficoltà con un 5400.

tralasciamo poi dischi esterni USB che fanno un collo di bottiglia enorme dovuto proprio al bus.

meglio scsi o fw.

Vediamo di venirne a capo: Ho una suite di montaggio Avid, un masterizzatore CD e Toast Titanium. Che cosa devo fare per avere un videoCd da una clip Pal? Insomma, come devo esportare il video? Devo esportarlo in QuickTime? Comprimendo in Sorenson o Motion Jpeg A, Motion Jpeg B....non so che pesci pigliare!!!

Per la cronaca ho risolto il problema: avevo impostato l'audio a 192 invece di 128 e questo generava problemi. Non so su pc ma con il mac usando i software OSEx e ffmpeg mi vengno dei divx (coi parametri 720x400 1266 bit rate) da urlo Posted Image in genere non sono file piccoli, poco piu' di un giga, uno puo' scegliere di spezzarli in due cd. Personalmente li archivio su un DVDr da 4,7 onde evitare il cambio cd sul piu' bello. Collego tramite Svhs il Titanium alla tv e l'audio all'amplificatore digitale del DVD e... il risultato e' ottimo ;)

Ciao...allora intanto uso la versione 0SEx 0.0110a1. In Ti: il file piu' lungo; Ch: lascia stare tutto altrimenti tagli i capitoli; An: non lo tocco; Vid: scegli quello in ita (e' specificata la lingua); Audio:idem; Sub: togli tutto se non vuoi i sottotitoli. Il resto non lo toccare e....begin.

tutto fila liscia, almeno spero... Posted Image

Usa Video Lan Client (VLC) per vedere i film. Lo trovi su Internet. Alle volte (3% dei casi o forse meno) l'audio è in formato WMA ed il mac non lo legge. Altre volte, infine, è talmente basso da sembrare muto, mentre in realtà la traccia audio è presente.

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share