VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

Io invece ho questo problema: di solito mi facevo i miei VCD dalle VHS poi ho scoperto ffmpeg e adesso mi faccio dei Divx che sono molto piu' piccoli. Un mio amico vorrrebbe i VCD per leggerli sul lettore da tavolo ma FFmpeg non riesce a ricodificare il file mpg1 dal file Divx che lui stesso ha creato dal file mpg1. Come mai secondo voi? Che faccio?

Un grazie a tutti

Gianmarco

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao a tutti, vorrei chiedervi un po di aiuto...

Ho seguito i vari tutorial per creare svcd, dopo innumerevoli esperimenti e molti cd buttati sono riuscito ad arrivare a far leggere un svcd da me creato al lettore home "philips 612", obiettivamente il risultato é stato impressionante, abituato ai videocd devo dire che la qualità é ottima...purtroppo dopo circa 7/8 minuti il filmato si blocca e rimane un fermo immagine con tutte le "spixellature"...sul mio modello di dvd con il svcd non si riesce ad usare i comandi fw rw...ho usato missing per la codifica ed il multiplex, mentre per creare i fil .img ho usato VCD builder, ho notato che vcd builder non crea nessun file .xml e che se provo a metter il file .xml in toast questo mi avverte che la lunghezza non e un multiplo dei data blocks, inoltre seguendo l'intera procedura con missing, il lettore dvd non riconosce il disco. Non ho ben capito che cosa voglia dire "creare gli user data blocks" e tanto meno la conversione dei pacchetti a 2324...se qualcuno puo aiutarmi....

Andrea, intanto grazie. Ho messo gli occhi sulla Sony dsr-pdx10p (vedi, oppure vedi, oppure vedi).

Sicuramente è un po' più che amatoriale, credo anche nel prezzo. Vedo che gestisce il DVCam, oltre al DV.

Quale è la differenza, se la sai??? E poi: come faccio a sapere quanto tempo posso registrare prima di dover cambiare cassetta (DV o MiniDV???) o prima che si scarichi la batteria?

Queste cose non le dicono mai.

Infine che tu sappia: questo DVCam è gestito da iMovie?

Di nuovo grazie 1000!

Sarei penalizzato per non avere MacOs 10? A questo punto credo che la spiegazione nel non sentire accorate lamentele è che la maggior parte userà iMovie con MacOS X.

Intanto ad oggi (ho anche provato ad assegnare 600 MB di ram ad iMovie!!) per riversare 5 minuti di filmato su due cassette

(una è la copia che faccio di riserva) impiego anche circa mezza

giornata per il problema dell'audio!!

Con un G4; 896 di ram; due HD SCSI aggiunti internamente e

System 9.2.2

Non so cosa fare nonostante mi sia attrezzato, come ho già detto,

di un videoregistratore digitale oltre ad aver cambiato la videocamera con una Canon XM1

Passare a X per ora non me la sento in quanto avrei tutti i problemi legati con la musica (interfaccia midi, ecc.)

il dv cam, che non è gestito da imovie, è più professionale, ma non ho mai approfondito.... credo che aumenti il numero dei punti, ma ho letto qualcosa di sfuggita un anno fa..... se hai intenzione di fare filmati amatoriali tipo filmino delle vacanze o corto recitato da amici, una mini dv di medio valore è quello che cerchi, magari cercane una senza fronzoli, tipo effetti speciali o di montaggio, che è sempre meglio fare con imovie. magari chiedi al negoziante se può farti vedere su un televisore la differenza tra vari modelli (secondo me le differenze tecniche di resa sono soprattutto una questione di gusti)

per la durata: per le cassette devi tenere a mente il tempo...

per la batteria, di solito c' è l' indicatore di carica sul display, ma con un po' di pratica calcoli a occhio

Salve ragazzi.

Come già chiesto in altro post, come faccio a dividere un file creato con Dvision visto che FFmpeg non mi funziona, in modo da metterlo su due CD?

Per quanto riguarda la qualità video è buona ed anche l'audio è meglio di molti altri fatti con Windows, ma naturalmente il tempo neccessario è maggiore, come dice Claudio pesci, circa 8 ore.

Salve ragazzi.

Come già chiesto in altro post, come faccio a dividere un file creato con Dvision visto che FFmpeg non mi funziona, in modo da metterlo su due CD?

Per quanto riguarda la qualità video è buona ed anche l'audio è meglio di molti altri fatti con Windows, ma naturalmente il tempo neccessario è maggiore, come dice Claudio pesci, circa 8 ore.

Per Laurianto

Se il grosso problema è l'interfaccia midi, MacOS X 10.2 integra una utility dal nome emblematico: Configurazione MIDI Audio (così come l'ho scritta) Posted Image A parte le battute, nel nuovo OS c'è la possibilità reale di utilizzare tutto l'armamentario MIDI. Personalmente non sono legato alla musica ma la tua nota mi ha spinto a vedere questa utility e mi ha ben impressionato. Per il resto OS X 10.2 è molto meglio Posted Image

Ciao

Usando OSEx ed estraendo l'audio in ITA (dal DVD de il Gladiatore da me regolarmente acquistato Posted Image ) il file .vob finale è muto (mentre selezionando l'audio in inglese tutto OK).

Usando invece D-Vision e comprimendo in Divx 4 il file .vob (quello con l'audio in inglese) mi ritrovo ugualmente con un file .avi muto.

Capita anche a voi o sbaglio qualcosa?

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share