Recommended Posts

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

non sò quale sia il reale problema ma ti posso dare un paio di indirizzi interessanti, se hai probblemi con francese o inglese usa il traduttore di sherlock

http://www.divx.com02.com/ => in francese

http://www.prism.gatech.edu/~gtg722g/dvdriptutorial/ => in inglese

probabilmente gia conosci questi siti ma comunque dai un'occhiata.

PS. i DivX guardali con vlc e rippali con FFmpegX

x Antonio: scusa, ma perché non usi il calcolatore integrato in Dvision per calcolare le dimensioni del file DiVX risultante dalla codifica in modo da farlo stare su un solo Cd? Per film di lunghezza media (meno di due ore) la qualità è più che buona...

Comunque, se vuoi proprio usare la soluzione con due Cd, puoi provare due strade: o estrai i Vob in due blocchi partendo da OsEx, e poi li codifichi separatamente, oppure passi a usare ffmpegX di Major che ha uno splitter incorporato, ma è ancora in Alpha e quindi i risultati non sono per niente garantiti... tra l'altro, non l'ho ancora provato, ma mi pareva che potesse splittare solo gli Mpg...

allora ieri sera ho provato a rippare il dvd di Lain, dvd che ho regolarmente comprato!

eheheh

1-Dunque, apro OSEx, e faccio partire l' estrazione del DVD;

Alla fine mi da un file .vob di tot gb.

2-Prendo il file .vob, e continuando con OSEx mi tiro fuori i file .m2v .ac3

3-OSEx mi da errore e non riesce a finire il lavoro.

4-provo a convertire il file .vob con ffmpeg, alla fine mi da un file da 870 mb con tutti il video del dvd, ma senza audio.

cos'ho sbagliato?

Sono riuscito con questa procedura:

1) estrarre con Osex il file Vob senza audio

2) estrarre con Osex il file Ac3

3) convertire AC3 in mp3 con A52decX

4) convertire il file Vob con Dvision, con i settaggi che si preferiscono, io ho usato un set precostituito con bitrate da 1600

5) incollare il file mp3 con QT Pro sul file .avi generato da Dvision

6) finito perfettamente visibile da QT, ancora non so se compatibole con win, ma penso di si

penso che x spezzare il file è meglio usare ffmpeg...

Guest
This topic is now closed to further replies.