Recommended Posts

Fatto, e' venuto fuori perfetto!!!!eheheh

dunque finalmente ho risolto tutti miei problemi con i divx!!

Ho agito in questo modo:

1 - rippato il dvd con OSEX 0.110a1

2 - con macdivxcreator, imposto tutto (amen Baguda!), e mi parte il rip.

3 - mi appare sulla scrivania il mio bel file .avi

4 - lo apro con Qt, ma non sento quel cazzosissimo audio, mi girano le cose per 2 secondi......

5 - provo ad aprirlo con vlc, ed e' perfetto!!!!

erheheheh

eccezzionale...

ho capito perche mi da il file .vob piu' piccolo, perche mi divide il dvd in capitoli....se li seleziono tutti, mi da un file unico.

ragazzi vi amo!!!!

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

certo Chest:

0) ibook G3 700, 640 mb di ram.

1) Serial Experiment Lain secondo cd (anime)

2) file .vob da 1,2 gb file .avi da 198 mb. Il dvd ha 4 episodi. In questo momento sto facendo il secondo. Tra l' altro e' molto comoda la divisone per capitoli: in quanto:

a) posso tagliare inizio e fine dei capitoli:

b) non mi servono un sacco di gb liberi (faccio un capitolo, elimino il .vob e faccio il secondo...)

3) per i tempi ti so' dire piu' tardi che faccio i calcoli.

Comunque, usando OSEX 0.110a1, e MacDivxCreator, i tempi non sono assolutamente male.

Stasera provo a rippare un film intero, e ti dico i tempi.

La qualita' e' molto buona (ok e praticamente un cartone animato...), ma penso sia meglio provare la qualita' con un film tipo Matrix, oppure Star Wars episodio I.

Stasera provo uno dei due.

Ti dico la verita, il tutto con OSEX e Macdivxcreator, non e' per niente difficile.

Riesci anche a gestire le infami bande nere sopra e sotto che impediscono di sfruttare al meglio lo schermo del computer (mi riferisco al Titanium, agli schermi panoramici ed alle tv 16:9)???

Insomma: il rapporto tra base ed altezza del file avi è per forza 4:3 oppure lo puoi gestire?

dunque, tu se vuoi puoi scegliere...ma comunque secondo me, e' sempre il caso di usare il formato espresso nel retro del dvd.

Se c'e scritto 4:3, io lo faccio in 4:3, se c'e scritto 16:9 lo faccio in 16:9.

So che puoi farli pure in 1:1 , 3:2 , 4:3 , 16:9 , 2.35:1

Secondo me la cosa migliore, sarebbe avere un bell' eMac, e fare divx da 1.2 gb, da avere una risoluzione ottima e da metterli in un dvd da 4,7 gb.

Poi all'occorenza collegarsi ad un bel televisore.

OT - io con il mio ibook come posso fare per collegarmi ad un televisore esterno?

Io uso prevalentemente macdivxcreator e con un file da 5 gb mediamente me lo converte in un file .avi mettendoci all'incirca 6 ore ( ho un emac 700 combo e jaguar).

Ffmpeg ha di bello che ci sono già dei settaggi predisposti per fare vcd, svcd, divx e altro da files di diverso formato.

Utilizza anche un modo per tagliare files un po grossi per poterli mettere sucessivamente su due o più cd.

Ma mi trovo talmente bene con macdivxcreator che continuo ad utilizzare quello e faccio lavorare la macchina di notte così la mattina ho già il file bello pronto per vedermelo.

Non divido mai per capitoli.

Importante poi sapere che ffmpeg l'ultime versioni girano solo su jaguar, per farle girae sul system 10.1.5 serve scaricare una patch per ovviare ad un problema di directory.

Qui trovate il link per scaricare l'ultima versione di osex per mac os x :http://www.cs.buffalo.edu/~afaversa/

Con questo osex impiego dieci minuti a estrarre la traccia unica del dvd.

Guest
This topic is now closed to further replies.