Recommended Posts

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao, ho un nuovo Imac G4 e non riesco - in nessun modo- ad importare video con la mia videocamera Canon MV300. Nel frattempo sto acquistando un widget per attivare il DV in, ma e' possibile che non riesco ad importare nulla?Il messaggio e' sempre lo stesso: "videocamera non collegata"... cosa posso fare?? grazie ad ogni buon cuore che mi venga in aiuto...

Ciao, ho un nuovo Imac G4 e non riesco - in nessun modo- ad importare video con la mia videocamera Canon MV300. Nel frattempo sto acquistando un widget per attivare il DV in, ma e' possibile che non riesco ad importare nulla?Il messaggio e' sempre lo stesso: "videocamera non collegata"... cosa posso fare?? grazie ad ogni buon cuore che mi venga in aiuto...

Se vi interessa, c'è un programma opensource che fa bene i div e permette anche di leggerli (enissimo, anche se corrotti e avi): mplayer

www.mplayerhq.hu

Troverete anche mencoder: fa i div anche a doppio passaggio.

Ho copiato un dvd e l'ho masterizzato con il super drive.

Il lavoro è stato fatto con macosX, ma quando inserisco il dvd naturalmente quello masterizzato, non funziona, mentre se riavvio il computer con macos 9.2.2 ed inserisco il dvd si avvia da solo e funziona benissimo.

Da cosa potrebbe dipendere questa stranezza????

Ho scaricato D-Vision vede anche i file di iMovie in formato DV, ma al momento di fare l'encode ( cioè quando clikko su "encode") mi parte il terminale con tutta una serie di stringhe e non succede più nulla .

Come faccio a eseguire la codifica stando in terminale?

Purtroppo avevo gia' provato e non cambia nulla. Comincio veramente a scoraggiarmi, tra l'altro non riesco a trovare qualcuno che mi dica se c'e' un effettivo problema di compatibilita' - irrisolvibile - tra la Canon MV300 e Imovie.

Invito ancora chi vuole, a suggerirmi come uscire da questa situazione...grazie!

salve a tutto il NG,

c'è qualcuno che mi può spiegare perchè ffmpegx non mi codifica un file .vob in un mpeg1?

vi dico cosa leggo sul terminal:

Last login: Sun Oct 27 11:39:48 on ttyp3

pbpaste | sh

Welcome to Darwin!

[frankies-Computer:~] frankie% pbpaste | sh

No accelerated IMDCT transform found

Input #0, mpeg, from '/Users/frankie/Movies/dvd/shrek/SHREK/TITLE01-ANGLE1.VOB':

Stream #0.0: Audio: ac3, 48000 Hz, 5:1, 448 kb/s

Stream #0.1: Video: mpegvideo, 720x576, 25.00 fps, 9800 kb/s

Output #0, mpeg, to '/Users/frankie/Desktop/shrek/provashrek':

Stream #0.0: Video: mpeg1video (hq), 352x288, 25.00 fps, q=2-13, 1150 kb/s

Stream #0.1: Audio: mp2, 48000 Hz, stereo, 224 kb/s

Stream mapping:

Stream #0.0 -> #0.0

Stream #0.1 -> #0.1

No accelerated IMDCT transform found

Press [q] to stop encoding

frame= 0 q= 0 size= 0kB time=130.5 bitrate= 0.0kbits/s

bench: utime=114.790s

Encoding complete!

[frankies-Computer:~] frankie%

e poi nel folder di destinazione c'è il file ma è vuoto!

stesso risultato lo ottengo con la trasformazione in divx. boh!!!

qualcuno ha qualche idea?

grazie,

francesco

Guest
This topic is now closed to further replies.