Sign in to follow this  
Guest

VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

Guest

Scusate ma nessuno sa/vuol darmi risposta al quesito precedente:

Nelle istruzioni per l'istallazione Settimio dice:

"Il software che scaricate da internet è in realtà l'interfaccia visuale dell'applicazione che si basa su un motore di encoding non incluso (almeno fino alla versione attuale).

Dovete, prima di lanciare FFMPEG, andare sul sito

La versione più recente dell'applicazione, scaricabile da questa pagina ha la possibilità....."

Sul sito quale????? e cosa fare??? Aiuto!!!!!!

A proposito ma il tutorial su VCD etc. che fine ha fatto? la prima volta sono saltate le puntate 5 e 6 adesso ci siamo fermati alla prima!

Settimio facci sapere!

Grazie e saluti

Guest

Potresti usare d-vision che contiene il motore ffmpeg , ma se nn hai jaguar devi prima aggiornare Applescript alla versione (mi sembra) 1,8,4 altrimenti nn funziona...

ciao

Guest

Scusate ma non ho ancora capito come far funzionare ffmpeg e D-Vision.ottengo sempre gli stessi errori:

ffmpeg

[Computer-di-Piero:~] piero% pbpaste | sh

sh: DiVX/ffmpegX_0.0.4d/ffmpegX.app//Contents/Resources/ffmpeg: No such file or directory

Encoding complete!

[Computer-di-Piero:~] piero%

D-Vision

[Computer-di-Piero:~] piero% cd /Volumes/Documenti/My\ doc/Scaricate/mac\ =>\ DiVX/D-Vision/D-Vision.app//Contents/Resources/; ./ffmpeg -i /Volumes/Little\ John/prove\ varie/VCD/YOUNG_FRANKENSTEIN/TITLE01-ANGLE1.VOB -y -map 0.0:0.0 -f avi -vcodec msmpeg4 -me epzs -b 880 -s 576x432 -g 300 -qmin 2 -qmax 10 -hq -deinterlace -acodec mp3 -ab 128 -ar 48000 -ac 2 -map 0.1:0.1 -benchmark /Volumes/Little\ John/prove\ varie/VCD/YOUNG_FRANKENSTEIN/d-vision/Target\ movie.avi

DiVX/D-Vision/D-Vision.app//Contents/Resources/: No such file or directory.

[Computer-di-Piero:~] piero%

Dove sbaglio?

uso Jaguar su un G4 733 con superdrive.

grazie

Piero

Guest

Guarda nn saprei fatti conto che a me funzionava tutto bene poi di colpo ha iniziato a farmi degli errori simili e ho dovuto reinstallare tutto 2 volte e il tutto xche (penso) chiudevo forse un po troppo in fretta il terminale...boh

E PER VEDERE ( MEGLIO SENTIRE!!) I .AVI FATTI CON MAC E QUICKTIME SU

PC????NIENTE???

Ciao!

Guest

OK ci siamo!!!

ho seguito le istruzioni di Archie (grazie!) ma avevo ancora dei problemi.

Risolti copiando le due applicazioni (ffmpeg e D-Vision) nella cartella personale dell'utente.

Ora devo capire come correggere la mancata sincronizzazione tra audio e video.

Ancora grazie

Piero

Guest

si ma io però non riesco a scaricare mpeg2enc il link prima di tutto mi manda in una pagina che non trova poi sono riuscito ad entrare e il link mi da una pagina di testo scritto in aramaico antico e basta, perdona la mia ignoranza ma come posso scaricarmi 'sto maledetto codice?

grazie

Non mi riesce proprio di trasformare i Divx in videocd Posted Image( qualcuno ha provato con successo? Uso ffmpeg ultima versione...parte ma poi termina dicendo che ha finito e questo avviene dopo pochi mb.

Oggi ho provato con il Dvd "Il Signore degli Anelli"

L'originale è 6,66 gb 178 minuti.

Mi ha dato un file di 24 gb e se lo avessi lasciato continuava all'infinito fino a riempirmi l'hard disk.

Rippandolo ho scoperto che al capitolo 26 "Il passo di Caradhras" dopo che Boromir retituisce l'anello caduto sulla neve a Frodo, si vede Sarumar che parla e quando dice "allora" la scena si ripete all'infinito e osex continua ad estrarre sempre lo stesso spezzone di scena.

Secondo voi cosa vuol dire?

E' una protezione oppure è osex che si incasina quando c'è il passaggio al secondo strato?

A proposito di D-vision l'unica versione che mi funziona è quella che ho specificato in un post precedente, le ultime proprio non vanno; ffmpegx non ne vuol proprio sapere in qualsiasi versione, mentre mi funziona Macdivxcreator in tutte le sue versioni tranne che con l'audio in ac3.

Audio che invece funziona quando leggo i Dvix fatti da altri, anche se con un certo disturbo quando il volume nel film aumenta.

Ho forse bisogno di installare dei codec ac3?

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this