VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

Con Ffmpeg (penultima versione) ho creato un Divx partendo da un fil .vob di 4,1 GB. Ho impostato tramite il Quick Presets e, nella parte Bitrate Calculator, ho scelto di fare 1 cd da 80min mode-1 (che differenza c'è col mode-2 ?).

Il Divx è stato fatto, solo che mi ritrovo un file da 1,1 GB !! Perchè ?

Dov'è che sbaglio ?

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Io mi sono sempre trovato bene con Macdivxcreator sto provando ultimamente Ffmpeg 0.04 versione g, ho due cose da chiedere: la prima è che non sono sicuro di aver eseguito la corretta installazione di empeg2enc.

La seconda e che se gli chiedo di mettermi un file su un cd da 80 percui da 700 mb lui sembra ignorare il comando e mi codifica il file finale a più di 700 e passa mb.

Voglio utilizzare questo comando di Ffmpeg perchè lo trovo comodo, per poter calcolare il giusto bitrate per ottenere la gusta lunghezza del file.

Da masterizzare oppurtunamente su un cd.

per quanto riguarda empeg2enc ho eseguito tutti i passaggi descritti nel tutorial a parte che mi sono trovato il file necessario da Media pipe, ma tramite i comandi da terminale (non essendo avvezzo a questa utility)non ho capito se effettivamente ho installato il motore di encoding o meno.

Chiedo lumi grazie

Ciao a tutti,

sapete dirmi quali marche (Pinnacle, Voodoo, Media100, etc.) e con quali modelli fabbricano le schede acquisizione video digitale per il mac? Per adesso acquisisco tramite la firewire integrata nel Mac, e elaboro con iMovie, vorrei qualcosa di più agile, con effetti e transizioni in tempo reale e rapporti di compressione diversi.

Grazie a tutti

Pierpaolo

Proprio come pensavo il file mpeg2enc serve per trasformare i .vob e gli .avi in vcd e svcd.

Ho provato ed i programmi funzionano, anche le ultime versioni, ma non funziona l'audio, probabilmente bisogna farli in due passaggi.

Le ultime versioni di D-vision e ffmpegx nonostante il motore mpeg2enc continuano a non funzionare per creare i file .avi

Per trovare il file mpeg2enc fate come ha detto Roberto Vaccarini, che però non spiega bene che quando arrivate al file > dovete usare il tasto ctrl per farvi mostrare il contenuto del pacchetto poi aprire la cartella Contents poi quella Resources e vedrete finalmente il file mpeg2enc.

Create una copia di quel file ed incollatelo nella vostra cartella home, togliete la dicitura copia, dopodichè usate il terminale con i commandi descritti da Settimio.

Claudio se fai questi passaggi dovresti riuscire a trasformare i file in vcd e svcd.

Ciao Angelo,

provo a dire la mia, anche io lavoro un po' con Premiere.

Penso che il problema sia il computer, e mi spiego meglio. Premiere è uno di quei programmi che danno insieme a delle potenti schede Hardware, che riescono a processare in tempo reale e con incredibili rapporti di compressione, i filmati. se invece come me hai un "misero" Power Mac g4 monoprocessore, 1Gbit di ram, un Hard drive esterno da altri 120Gbit etc etc ma ti manca sempre quella scheda capace di processare la mole di lavoro che ti interessa, Premiere farà il suo comodo, ossia non trovando aiuto Hardware, dovra' fare tutto da solo e ci vorrà un po' di tempo.

Questo è il mio modesto parere, ovviamente se risolvi fammi un fischio che ti chiedo come hai fatto.

Ciao

Pierpaolo

Credo che il calcolo del bitrate sia empirico (bella parola) cioè non preciso al 100% io se devo usare un cd da 700 chiedo al programma un file da 670, usate D-vision per fare il calcolo perchè potete specificare le dimensioni.

http://www.macitynet.it/macprof/tutorial/supervideo/ffmpeg.shtml

in questo link c'è il documento di Settimio dove è spiegata la differenza tra mode-1 e mode-2

Per controllare se hai installato mpeg2enc devi usare il terminale con questi commandi:

cd.. per tornare indietro di una directory

ls per farti vedere il contenuto della directory in cui ti trovi

cd "nome directory" per andare in quella directory

Perchè non avete continuato nell'altro post?

Mi sembra da quello che scrivi che ti renderizzi tutto il film, prova a selezionare con la barra gialla sopra le clip nella timeline il pezzo di film che hai editato.

Se fai doppio click su la barra, che normalmente seleziona tutto il film, le due freccette si spostano nella finestra che stai visualizzando, e puoi spostarle all'inizio e alla fine della transizione.

Ora se dai enter renderizza solo il pezzo di clip che hai selezionato, e dovrebbe fare molto piu' in fretta. Tra l'altro questo rendering viene memorizzato, e quando renderizzi tutto il film, essendo gia' fatto fa piu' in fretta.

Ciao

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share