Recommended Posts

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Grazie a tutti.

Credo di aver risolto la questione semplicemente chiedendo al programma di non ricomprimere il filmato in dv (togliendo il segno di spunta da:

project/project settings/video/<FONT COLOR="ff0000">recompress</FONT>.

In tal modo quando si chiede l'anteprima viene fatto il rendering soltanto quando si aggiungono titoli o effetti al progetto, e non quando vi fanno semplici operazioni di taglio o di spostamento delle clip sulla timeline.

Vorrei capire se una scelta simile puo' avere "controindicazioni.

Angelo

Colleghi..io ho un p3 1000 256ram e s.video sys 32mb.un mio collega ha p2 400,128 ram e matrox 16mb.confronto: lui vede i film in divix benissimo, io a scatti....??????io vedo bene solo quelli in cartone animato....chissà come mai?

grazie

Ho notato che usando ffmpegX sia la versione 0.0.2 che la 0.0.3 per convertire sia l'audio (in mp3) che il video (in divx) ottengo un file che si puo' vedere su VLC 0.4.5 ma con un audio molto distorto, mentre su QT 6 vedo solo il video ( secondo QT non c'e' traccia audio nel file in questione) e soprattutto con molti artifatti di visualizzazione. Per QT uso i Divx codec 5.0.3a.

Ciao a tutti

Anchi'io possedo una 2000 e sinceramente non ho mai usato i program preferisco lavorare in manuale, comunque credo che nella funzine a scarsa luce si riducano i tempi di esposizione e fiene quell'effetto strobo o scia

Secondo me il tuo é un divx che vedresti e sentiresti bene con windows per esserne sicuro prova a passarlo con Divx validator e sicuramente lo sentirai e vedrai da dio con quicktime

PS:tutte le lodi che ho sentito su VLC client personalmente nn le condivido, in paragone con QT6pro sinceramente non tiene...boh!

Pero' il Divx l'ho fatto io! Ho preso un file Vob e l'ho codificato e fatto mixare da ffmpegX. L'audio non e' assente o crepitante come quello dei Divx Win prima di usare Validator e' proprio distorto cioe' si sente che il suono viaggia su frequenze che non sono sue. Comunque provero' ugualmente a validarlo per vedere che succede. Mi piacerebbe pero' sapere se posso creare un Divx che possa essere letto sia da QT che da VLC anche se quest'ultimo lo preferisco perche mi sembra che per la larte video renda meglio. Marco tu che codec usi quelli di Divx o 3vix per QT 6 ?

Grazie per il tuo consiglio stasera provero'

Gianmarco

Guest
This topic is now closed to further replies.