Recommended Posts

io se volete vi dico come faccio, premettendo che fin'ora tutto mi funzia bene, a parte i dvd di x-files che hanno l' audio fuori sincrono:

1 - estraggo il dvd con OSEX senza sottotitoli e lingue strane

2 - prendo il file .vob che mi da, e lo passo con Macdivxcreator, che mi da il file finale

3 - dopo la codifica completa, prendo il file .avi, e gli taglio le parti che non mi servono con Quicktime PRo.

fine.

Il mio unico problema e' l' audio fuori sincrono di x-files.

tutto qua.

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ho un problema... Uso vlc 0.4.5 per vedere i vcd e i divX ma l'audio è distorto e non compatibile con il mio i-sub (Harman/Kardon),mentre il video scatta ed è stancante vedere un film in questa situazione.Vi prego di aiutarmi con questo programma o magari consigliandomene uno diverso.Non è molto che ho l'iMac e sono ancora inesperto! Vi ringrazio anticipatamente!

Appunto Enrico ffmpeg prende dal vob la traccia ac3 e la m2v e non so in che maniera le mixa insieme per ottenere audio e video: a te QT le riconosce entrambe prima di usare Validator? Io credo che sia un problema di VLC da una parte e dei codec di QT dall'altra e io sono nel mezzo senza avere una soluzione affidabile.

Grazie

Gianmarco

Ho comprato da una settimana una MV500i Canon.

DV Out/In - AV Out/In

Premesso questo, dopo avere scaricato le mie immagini di Fi (Social Forum), averle montate con basi e filtri con Final Cut Pro, mi piacerebbe riscaricare tutto su nastro per portarlo in visione in giro.

Uso un Dual Processor G4 / 1 GHz, che, per chi conosce il mondo mac, non ha di serie il TV Out.

Qulacuno ha avuto esperienze con questo tipo di streaming su nastro DV, magari con la stessa attrezzatura, tali da essermi di aiuto?

...speriamo ...

grazie

...e' vero, ma leggevo qua e la' che con le Canon sono stati riscontrati alcuni problemi, proprio con la funzione "Edit To Tape" di FCP, da alcuni utenti (l'unica speranza e' che siano differenti modelli di VCR...!)

Mi chiedo: avete avuto, letto, di esperienze con la MV500i e iMovie di streaming su DV andate a buon fine?

Che sia iMovie o FCP3, l'importante e' scaricare ...

iMovie (non l'ho mai usato) gestisce anche i .mov o i .avi?

Quindi, teoricamente dovrei, esportare il QTmovie del mio montaggio da FCP3, importarlo in iMovie e scaricarlo ... e' questo il consiglio?

grazie, ancora.

mc

iMovie tratta solo stream DV niente .mov o .avi se prima nn li converti con QTpro.

FCP nn ha nessun problema con canon 500 verifica di avere settato display all frame su FCP e mandi la sequence in play dopo aver messo in rec la videocamera... il tutto dovrebbe andare.

Guest
This topic is now closed to further replies.