Recommended Posts

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

I settaggi del sw DV non presentano possibilita' dubbie. Per il collegamento ancora meno:il cavo e' ovviamente e solamente il firewire. :-(

Circa la tua 500 credo che dovrai rassegnarti, almeno per il momento.

A parte il fatto che nemmeno il Widget proposto da macity:

http://www.macitynet.it/macprof/archivio/dv/dvinmodelli.shtml

prevede questa modifica per la 500, ho cercato in rete ma i codici per la 500 non si trovano. Spiacente anch'io.

Una cosa simile mi è capitata in questi giorni con una Tohmson Scenium DV ma ho trovato che era un problema di inserimento del nastro sul tamburo. La cosa si ripete nei riavvolgimenti o fermo immagine e comunque in situazione di rumore video: raramente però ho trovato registrati questi enormi pixels (variegati per giuntaPosted Image ). In ogni caso erano solo su un fotogramma o due per cui l'eliminazione in fase di montaggio era assicurata (ovviamente usando il PowerBook Posted ImagePosted Image )

La Tohmson ce l'ho da un anno e mezzo ed ha sempre avuto questo "difetto". Comunque non mi ha mai fatto arrabbiare od altro.

Grazie x l'interessamento, pazienza mi inventero' qualcosa,....

....mi dispiace per il tuo problema, ma mi viene in mente una follia,

ovvero potresti vedere se puoi settare le uscite della scheda audio PC ed entrare sulla TC, ma sono solo supposizioni, in quanto non conosco ne il SW ne la MV20, comunque prova a darci un occhio

salutoni

Finalmente sono riuscito a creare il mio primo divx.

Il problema è che si vede a scatti.

Ho provato a fare una "pulizia" (come suggerito dal sito di D-Vision) con VirtualDub ma invano.

Ho forse esagerato con la compressione ? Il film originale supera le due ore, era forse da dividere in due ?

Oppure basta riversarlo su cd ?

Grazie in anticipo per le risposte.

Alessandro

Ciao a tutti!

dopo lunghe ricerche in rete sono riuscito a encodae il mio filmato prodotto con Imovie in un file mpeg, cosi' da fare un bel SVCD (tutto quanto, con le stesse considerazioni, l'ho fatto anche per il VCD).

Ok, tutto bene fino a che metto il cd nel mio lettore di casa, un daewoo di cui non ricordo il nome del modello.

Beh, il SVCD soprattutto mi ha deluso: sugli sfondi a tinta unita (tipo il nero) si vede moolto a blocchettoni, e questo fastidioso "bug" si ripete anche in altre circostanze...

se invece provo a vedere un vcd fatto da un mio amico con windows (ahime') rippato da un DVD si vede veramente bene, e e' un VCD!

come mai questa differenza? dipende dal lettore ? (non penso...) io ho encodato sia con MissingMpegTools che con Cleaner 6.0, a partire da un full DV uncompressed (720x576), mah...

aiutatemi pliz,

cirutech

La cosa è molto strana.

Secondo me dipende dal tuo lettore.

Mi spiego meglio:

Il SVCD non è un vero e proprio formato standard (come il DVD-video),

e molto dipende da alcuni parametri di settaggio durante l'encoding.

Dovresti trovare anche il limite massimo di bitrate che il tuo dvd-p riesce a leggere (per quanto riguarda i SVCD).

Ad esempio il mio DVD-P Pioneer DV444, legge benissino i VCD 2.0, ma i SVCD riesce a leggere solo quelli fino a 2500Kb/sec., e ti assicuro che la qualità video è molto prossima a quella di un DVD-video.

Prova ad andare su www.vcdhelp.com, nella sezione

"dvd player-compatibility and comments" e cercare notizie sul tuo Daewoo.

Poi prova a codificare il tuo video partendo da un bitrate basso

( 1800- 2000 Kb/sec.), e verifica che il tutto funzioni. Ciao e fammi sapere.

cari amici ho un problema!ho un imac 700,ho creato dei divx (es.XMEN), ho convertito tutto il film in divx circa 1.3 Gb, poi l'ho masterizzato su DvD tramite un super G4 di un amico,il risultato ..che quando vedo il dvd sul mio imac ogni 6secondi o quando cambia inquadratura salta leggermente...come mai,sapete darmi una spiegazione ? forse è la scheda video?aiutatemi vi prego!

Guest
This topic is now closed to further replies.