VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

Allora l'audio va settato a 128 kbits e ad una frequenza di 48 kmhz.

questo per quanto riguarda il settaggio nel momento che utilizzi macdivxcereator, ora devi etrarre la traccia audio dal tuo file tramite QT6 pro la esporti in mpeg4 una volta ottenuto il file avrà un estensioen .MP4.

Ritorni sul tuo divx ora invece di estrarre la traccia la elimini(solo quella audio)poi fai partire il file salvato precedentemente con estensione.MP4 la selezioni tutta, la copi poi vai sul file video del tuo divx e dal menù composizione di QT6 pro clicchi su "aggiungi in scala" saslvi il tutto e vedrai che il tuo divx non avrà più l'audio fuori sincrono.

Per avere i divx che fai visibili sia su mac che su pc utilizza divx validator.

una volta encodato il file con macdivxcreator lo trasporti su divxvalidator e lui te lo elabora in modo che tu lo possa vedere sia su mac che su pc.

ciao

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

HO provato ha vedere dei miei DivX elaborati con il PC sul PowerBook PISMO G3 400 e 384Mb Os9.2.2 di ram con il nuovo codec 5.0.3, ma credo che il mio PB non sia abbastanza potente, perchè anche se copio tutto il filmato su HD l'audio è costantemente desincronizzato ed il video a volte non ce la fa ad andare a 25f!?!( per i DVD con il lettore Apple non ho problemi) Anche per i videoCD ho problemi di velocità anche se non così drastici. Esiste un programma (come il lettore DVD della Apple) che, non so come, li faccia vedere e sentire decentemente?

GRAZIE

io li ho fatti anche con d-vison, li ho "mixati" con qt 6 pro, e su mac tutto perfetto sia video che audio veramente un ottimo ris. , ma dopo che lo passo con validator e lo provo su un pc l'audio é asincrono,

CHE E???

ciao

ciao!

Ho provato a fare un VCD da divx con ffmpeg...allora ho scaricato il "motore" (un file con caratteri strani che immagino siano un linguaggio di programmazione), solo che mica ho capito dove devo inserirlo e in che modo...poi le 3 stringe di comando da incollare su terminal le ho incollate praticamente in una riga unica, in quanto se do invio mi compare "password:", percio' le ho incollate e ho dato un'invio (ed e' comparso il comando "password"). Poi lanciato ffmpeg, che ha aperto una nuova finestra di terminal, che mi ha convertio fino a 90 mb su 600 e poi mi ha detto che il procedimento era finito...cosa sbaglio?

Mi e' inoltre stato detto che convertendo un file divx con validator, poi con QT pro si puo' fare un vcd e masterizzarlo con toast...ci ho provato ma mi dice che manca un componente e si blocca...ed e' leeeeeeeeeento Posted Image

Grazie per gli eventuali suggerimenti.

Anche io ho provato ad inserire i dati per far funzionare il motore ma anche a me nella finestra di terminale me li mette tutti di seguito e credo che non funzioni.

Ho convertito con ffmpeg un mpg ma al monento di accoppiare video con audio e' fuori sincrono, ho provato con piu' frequenze di campionamento ma il risultato e' lo stesso.

Credevo di capirne un po ma mi rendo conto che non si finisce mai d'imparare :-(

Grazie

Vorrei segnale questi convertitori che non avevo mai notato prima. Sono della ADS Technologies e recentemente un altro utente (scusa ma non mi ricordo il nome!) aveva postato il link che annunciava l'uscita del modello per mac dell'Instant DVD. Questo distributore (qualcuno lo conosce ?) lo fornisce anche al pubblico italiano: Che ne pensate? Full PAL su USB? Settimio aiuto !!!

http://www.indigitale.it

Gianmarco

P.S.

Il Pyro AV link sembra proprio interessante.

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share