Recommended Posts

HELP!!!!!! cè qualcuno che mi sa dire come settare i parametri per riuscire a fare un divx decente con mac divx creator.....o con qualche altro programma?...i tutorial che ho danno dei settaggi...,ma alla fine vengono dei divx pessimi e con l'audio sfasato...GRAZIE

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

sì. Ma a quel punto crei un SVCD;

cioè un video codificato in mpeg-2 (come il DVD, ma con un bit-rate più basso), e audio stereo a 192Kb/sec.

Su un cd da 700Mb , dovrebbero entrare 45-50 min. di SVCD.

Cerca il tutorial su questo o su internet ,ne vedrai delle belle!!!!

SONO UN GRAFICO 3D E QUANDO FACCIO LE ANIMAZIONI LE COMPRIMO IN FORMATO DIVX. IL PROBLEMA E' CHE I SOFTWARE DI MONTAGGIO (iMOVIE, PREMIERE,EDITSTUDIO) MI IMPORTANO IL FILE MA NON LO LEGGONO CORRETTAMENTE OSSIA NON RIESCONO A RIPRODURLO. VI PREGO AIUTATEMI CHE DEVO FARE????????

Sono un paio di settimane che gironzolo nel forum e su internet per cercare di risolvere il dilemma in argomento.

Ora, grazie anche a voi, sono giunto a questa conclusione:

Sceglierò la Canon per i seguenti motivi:

1 -Rapporto qualità/prezzo

2 - Anche se ha solo 540.000 pixel, ho letto che per il video digitale non è poi così importante averne 800K o 1mega.

I pixel diventano essenziali se con la videocamera devo fare anche foto,ma non è così.

3 - Compatibilità con il Mac.O sbaglio?

4 - Dv in/out e analog in/out

5 - Convertitore analogico/digitale per riversare da vhs o Hi8 sul Mac senza passare da nastro DV.

6 -Notevole zoom ottico 22x

7-La MV550i, modello di punta, include una funzione che incrementa la durata del nastro. Grazie a un algoritmo di compressione dei dati, è possibile ottenere una durata 2 o 3 volte maggiore rispetto alla lunghezza del nastro: una cassetta DV da 80 minuti è così in grado di contenere un video di 4 ore (tre volte maggiore della durata standard).

Dopo queste considerazioni penso proprio che prenderò una MV550i (o al limite una MV5i).

Sono giuste le mie considerazioni?

Voi cosa ne pensate?

per prima cosa, scrivi minuscolo, è una piccola regola di bon ton su internet (il maiuscolo equivale ad urlare).

imovie può usare solo il formato dv, e anche gli altri programmi, non credo abbiano il codec dvix. il mio coonsiglio è di lavorare in dv e poi comprimere.

ho visto ieri la xm2... è bellissima, anche se oggi prenderei una dvcam (5000 euro permettendo). io attualmente ho la xm1 e la uso per fare filamti paraprofessionali, documentari, ecc... dipende un po' da quello che ci vuoi fare. usare un algoritmo per comprimere può essere utile se usi la telecamera per diletto, ma se devi fara il possibile per camuffare il dv come un dvcam o peggio proprio no. la mv, per quanto non sappia bene i prezzi ha anche una dimensione e un peso più contenuti.

compatibilità canon col mac è totale, uso la mia xm1 da quando era appena uscita e non esisteva ancora final cut...

Nu'est possible

Se il DVD originale è un DVD Video contiene circa 8 GB mentre il tuo masterzzatore può arrivare fino a 4,7 GB.

Ecco perchè si usano i programmi di compressione video (in vari formati).

Ciao a tutti,

questa mattina ho scaricato il software in oggetto dopo averne letto la notizia su Macity.

Al lancio però mi esce una finestra di errore che asserisce di non essere in grado di trovare l'applicativo. Premetto che ho anche provato a modificare il percorso nelle preferenze non ottenendo miglioramenti.

Avete provato? Consigli?

Grazie e ciao

Andrea

Guest
This topic is now closed to further replies.