Sign in to follow this  
Fratitto

Da dvd a divx

Recommended Posts

Ragazzi, ho cercato nel forum ma non ho trovato risposte soddisfacenti...

Dovrei passare un DVD video (file vob) in divx, non è un dvd protetto.... dai, non voglio usare winzozzoz qualcuno mi dica come fare vi prego!!!!

Grazie!

Ho un imac intel 20"

CIao a tutti,

approfitto della discussione per chiedere magari qualche delucidazione in merito.

Vorrei anche io convertire qualche filmato registrato dalla tv con il dvd-recorder per tenermelo in divx.

Ho provato alcuni programmi tipo Handbrake o il Divx Convertere per Mac.

Purtroppo però non riesco mai ad ottenere risultati soddisfacenti.

i miei avi sono sempre un po' polverosi e nelle scene con molto movimento mi si vedono un sacco di righine.

Ho smanettato parecchio con impostazioni a destra e sinistra ma niente da fare.

La cosa ke mi secca è che con win-xp, usando il divx converter vengono sempre bene i filmati, mentre con il mac non riesco proprio a trovare una soluzione.

(poi .. va beh... con il pc ho iil problema ke quando passo a virtualDub per togliere la pubblicità, a volta mi fa calare drasticamente la dimesione del file... che volendo c sta perchè tolgo parti del filmato... ma mi cala anche la qualità)

Ho fatto anche tante prove con lo stesso filmato... ma il mac perde sempre per ora in questo confronto.

Se qualcuno ha qualche info da darmi mi farebbe comodo così magari risolvo un po di problemi.

ciao e grazie

Se hai registrato dall'antenna normale o anche dal satellite devi sicuramente deinterlacciare l'immagine per avere un risultato guardabile sui normali computer.

Comunque lascia perdere divx e avi e passa a mp4 e h.264.

ciao Kibiz,

io registro di solito dal satellite al dvd-recorder (tramite scart).

poi non avendo modo di trasferire direttemante i file sul mac, devo farmi un dvd con il filmato da convertire.

fatto questo lo vorrei convertire.

Con il divx converter io imposto di solito solo il "profilo di qualità" (ad es. ce n'è uno chiamato Home theater) e poi imposto la dimensione in MB del file finale.

Con il pc viene bene, con il mac invece mi dà quei problemi che dicevo nel messaggio precedente anche se uso le stesse impostazioni.

con gli altri programmi che ho usato sul mac (l'ultimo che ho provato è la versione + aggiornata di handbrake) ho provato a smanettare con un po di parametri tra cui "Deinterlace" che dovrebbe essere quello a cui t riferisci tu, ma non son riuscito a risolvere.

I formati che mi suggerisci tu, sono poi riproducibili su un lettore DVD da tavolo che legge il formato DivX o devo avere qualcosa d diverso?

Cmq sia Handbrake li supporta giusto?

quindi farò qualche prova con quello sia per il formato finale del file che per le impostazioni tipo l'interlacciamento.