Sign in to follow this  
steve.strange

Amule Si Chiude Continuamente!

Recommended Posts

CIAO! a tutti i ragazzi del forum di Macity

mi chiamo Roberto, sono uno switcher visto che da poco tempo sono passato dal pc windows a mac, comprando il desktop da 17"

dopo aver avuto qualche difficolta' iniziale nella configurazione del router sono riuscito ad aprire le porte ad aMule...e qui sono cominciati i problemi...

non riesco al momento a stabilizzare aMule...ho fatto diverse modifiche nel sistema e nelle preferenze di aMule ma al momento non sono riuscito a trovare la soluzione definitiva...

vi posto gli screenshot con i settaggi che ho fatto:

Posted Image

Posted Image

al momento non mi viene in mente nient'altro che possa fare se non abbassare ulteriormente le fonti massime e i limiti di connessione e ridurre drasticamente i files in download ma sono tutte prove...

mi sa tanto che e' tutto tempo sprecato, visto che il mio provider e' Libero=filtri attivi=poca banda larga concessa=segnale che viaggia su fili di rame e non su fibra ottica...ecc...ecc...

Io ho Libero e i filtri non ce li hanno tutti né sempre. In primis il limite di upload lo puoi comodamente mettere a 20. La finestra del risparmio energetico perché l'hai postata? Puoi anche lasciare le impostazioni di default che se aMule (o altro) sta scaricando non va in stop.

Fonti massime e le connessioni massime sono ridicolmente basse: puoi tranquillamente settuplicarle.

Fallo connettere anche alla KAD, avrai le fonti più velocemente.

Per il resto, magari prima delle impostazioni che ti ho detto, prova a buttare le preferenze.

Spiega anche meglio come si chiude, se succede periodicamente o casualmente, ecc…

Inoltre il limite di download a 0 kB/s significa che non scaricherai MAI.

No, è l'esatto opposto.

Limite di download a 0 equivale a illimitato

Dal tuo post iniziale mi è parso di aver capito che amule ha cominciato a destabilizzarsi successivamente al settaggio delle porte sul router...eventualmente prova a rivedere se i settaggi delle porte di amule sul router sono corretti. Come giustamente ha sottolineato Lord Tiger dai anche un'occhiatina al firewall di OSX

GRAZIE a tutti quelli che mi hanno risposto!

rispondo a tutti:

x apo758: grazie x le indicazioni, la prima prova che ho fatto e' stata proprio lasciando i settaggi di default e configurando le preferenze come scritto nel tutorial di Mac Peer...niente da fare, mi si chiudeva sempre, ho provato a fare diverse modifiche e varie combinazioni di settaggi, ho disattivato il firewall, ho tolto la rete Kad (mi e' stato detto che poteva dare dei problemi), ho abbassato fino a 30 fonti e limiti, ho spento l'hd esterno, sono arrivato a mettere in download solo 20 files, e tutte queste modifiche le ho fatte su consiglio dei forumisti di Mac Peer...

ieri sera con i settaggi indicati da te che avevo gia' tentato un'altra volta ho lanciato il programma alle 21:00...alle 22:30 ho controllato e andava ancora, sono andato a letto perche' stamattina il gallo ha cantato mooooolto presto : ) alle 5:50 mi sono svegliato, ho controllato e l'applicazione era chiusa...

quando lo lancio al pomeriggio mi sta aperto al massimo per 2/3 ore, sabato scorso ha fatto l'exploit piu' lungo: l'ho aperto alle 10:00 di mattina circa ed e' andato fino a tardo pomeriggio

adesso tutti i pomeriggi lo lancio (come adesso) e sta aperto fino a sera, pero' poi si chiude...

in tutte queste prove che faccio sto notando alcune cose: se l'hd e' spento, se aMule lo tengo nel dock e non sulla scrivania pare che vada meglio, ma magari e' solo una mia ipotesi...

mi dici anche di buttare le preferenze: cioe' cosa devo fare?

x IKEE: i settaggi delle porte vanno bene, li ho fatti anche controllare su Mac Peer e sono corretti

il firewall l'ho disattivato, sempre su consiglio del forum perche' c'e' il router

ragazzi per il resto le sto provando tutte, fatemi sapere perche' io finora non ho risolto un cappero...

devi mettere quel numero nella finestra dell impostazioni su amule (per intenderci dove ora hai 4662 e 4672) ed aprirla anche sul router. Con queste impostazioni dopo una giornata di funzionamento arriva a scaricare tranquillamente a 180.200 kb, che con libero è il massimo che son riuscito a raggiungere.