Safari per Windows e le tre teorie della grande cospirazione

admin
 Share

Recommended Posts

• Replies 43
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

... Apple lancia Safari 3 su Pc e cosa succede? In rete si

scoprono vulnerabilità del browser che da soli gli ingegneri di Apple

non avrebbero potuto scoprire. Ok, però se lo potevano immaginare. E'

anche questo uno dei motivi per i quali il browser è in versione beta

e non definitiva, dopotutto. Ma - e qui c'è il colpo di genio

paranoide - è tutta una manovra per poter scoprire cosa non funziona

sfruttando gli hacker, rendere sicuro Safari 3 che non solo gira su Pc

e su Mac, ma anche su iPhone. E mettere una patch di sicurezza al

telefono, in modo da renderlo un prodotto ancora più perfetto. Bello e

geniale, vero?...

Potrebbe non essere la sola motivazione.

Ma è la più plausibile, in stile con quello che fanno in tanti e con il normale significato di rendere pubblica una beta usabile.

Anzi, secondo me hanno addirittura esagerato.

Ho montato Safari 3 su Window, in ufficio, ed ho scoperto che non è assolutamente "usabile".

Nonostante alcuni immediati aggiustamenti e una immediata patch risulta una cosa troppo grezza che non fa visualizzare troppi elementi.

Evidentemente avevano proprio bisogno di immediati riscontri, prima di andare avanti

Potrebbe non essere la sola motivazione.

Ma è la più plausibile, in stile con quello che fanno in tanti e con il normale significato di rendere pubblica una beta usabile.

Anzi, secondo me hanno addirittura esagerato.

Ho montato Safari 3 su Window, in ufficio, ed ho scoperto che non è assolutamente "usabile".

Nonostante alcuni immediati aggiustamenti e una immediata patch risulta una cosa troppo grezza che non fa visualizzare troppi elementi.

Evidentemente avevano proprio bisogno di immediati riscontri, prima di andare avanti

In effetti è letteralmente imbarazzante. Non capisco cosa stia succedendo. Figurati che a me (su XP) non funzionano i css inline, nel senso che gli oggetti con stili inline diventano invisibili... Ora, mandare in giro un browser così è pazzesco, roba da fuor di melone.

Voglio dire: se togli il css e magari anche il javascript sfido che io che nel "rendering" vai più veloce... Praticamente hai reso tutto invisibile...

Mah, che strana cosa. Talmente marchiana che secondo me qualcuno stavolta si gioca il posto.

PS: comunque anche a Steve Jobs durante il keynote un sito non è apparso. Poi lui ha fatto finta di niente, ma è lo stesso bug che ho davanti agli occhi io coi miei siti. Io dico che s'incazza.

... Talmente marchiana che secondo me qualcuno stavolta si gioca il posto... Io dico che s'incazza.

Poco probabile che non sia stata provata e approvata, prima di metterla in rete.

Quel che io, te e tanti altri abbiamo scoperto in pochi minuti, è sicuramente noto a tutta la Apple.

Torniamo alle ipotesi del perché, rimango sempre della stessa opinione, test da dare in pasto agli smanettoni, gli unici che hanno interesse ad usare una beta inusabile per le ricerche

Safari su Windows ha varie spiegazioni.

iLife su Windows no.

Per me rimane una questione di quote di mercato. Se diventasse stabile e vantaggioso Safari sarebbe un altro motivo per convincere più gente a passare a mac.

Ho avuto la conferma da tanti utenti windows che hanno trovato iTunes un'applicazione favolosa.

Se lo pensassero anche per safari (cosa impossibile ora come ora) beh potrebbe essere un altro incentivo.

Ma non è sensata la disponibilità di una beta che non funziona (o che comunque funziona ma male) per favorire lo switch. Infatti credo che nessuno sia stato soddisfatto di questa beta per Windows. E naturalmente, come dice Faxus, Apple non può non esseri accorta che Safari è pieno di bug.

se Safari fosse stato presentato "da solo" e non al Keynote forse non se ne sarebbe accorto nessuno o cmq avrebbe avuto meno risonanza...magari consapevoli della figuraccia hanno pensato:" tanto gli utenti win sono abituati a software che non funzionano" e quindi l'hanno lanciato lo stesso.

Tutto può essere, ma secondo me hanno toppato. Mandare in giro Jobs a promuovere questa ciofeca è del tutto inusuale, e attenzione che se si sparge la voce che Safari per windows somiglia a Safari per iphone sono DOLORI, perchè esiste il concreto rischio dello s*******mento a livello planetario.

Hanno toppato, spero solo che le nuove release escano nel giro di poche ore.