Sign in to follow this  
ske'

doppio suono

Recommended Posts

eccomi quà ......problema stranissimo quando vado ad accendere il mio g5 praticamente si accende 2 volte emettendo 2 volte il mitico suono d'accensione .........AIUTO!:confused:

sorry ma...il suono non era stato rimosso con OS X?? ricordo che il BONG di accensione (startup chime) esisteva con OS 9.2.2 e precedenti...

io sul mio mac g4 lo sento se riavvio dopo aver usato OS 9, se poi avvio X e riavvio ancora, non si sente più...

hai ragione... non so per quale motivo il mio PowerMac G4 non BONGava in avvio... ma ora che ci ho installato tiger (prima c'era panther) BONGa ad ogni avvio anche il mio... che gioia!!! :D :D

Avevo letto da qualche parte che una versione di OS X o OS X stesso erano accusati di aver ammazzato lo startup chime... solo che ora giustamente non trovo più il link dell'articolo che avevo trovato..:mad: se lo ritrovo te lo scrivo..

come no?! Io ho il mac attacco all'impiantone e devo ricordarmi di accenderlo sempre dopo che si è avviato il sistema. Mi sono preso certi coccoloni...:P

Scusa un secondo, ma il BOING iniziale viene emesso dagli altoparlanti del Mac, anche se questo è collegato tramite il line out ad un amplificatore/altro esterno. Almeno da me funziona così (Mac Intel)

hai ragione... non so per quale motivo il mio PowerMac G4 non BONGava in avvio... ma ora che ci ho installato tiger (prima c'era panther) BONGa ad ogni avvio anche il mio... che gioia!!! :D :D

Avevo letto da qualche parte che una versione di OS X o OS X stesso erano accusati di aver ammazzato lo startup chime... solo che ora giustamente non trovo più il link dell'articolo che avevo trovato..:mad: se lo ritrovo te lo scrivo..

C'è un'applicazione (proprio una kernel extension per essere precisi) che ti permette di regolare il suono di startup. Non so se c'è anche per PPC però. Inoltre se tieni il volume abbassato al minimo al riavvio successivo il BOING non si sente.

scusate...il mio macbook da un paio di giorni non boga piú, dopo aver bongato ad ogni accensione e/o riavvio per un anno...

indipendentemente dalla simpatia o meno che si prova per il bong, per quel che ne so é un segnale che il sistema emette quando all'avvio trova tutto in ordine, é un segnale di "salute"...

il fatto che non mi bonghi piú mi preoccupa...purtroppo nei vari forum si parla piú del volume o di come toglierlo che del concetto in sé.

ho anche provato con il programma psst, niente, continua muto. l'audio invece funziona perfettamente.

qualcuno sa qualcosa?

grazie mile

fabrizio