Sign in to follow this  
ske'

doppio suono

Recommended Posts

Bravo, era proprio la cosa che stavo x consigliarti di fare... non ho capito ancora nemmeno io, ma cerrte volte il mio G4 smette di fare bong... zappo la PRAM con quella sequenza di tasti, e per un bel pò bonga tranquillo...poi, se smette, altra zappata... e via così... anke se a livello hardware è perfetto :) ..

io usavo tiger.. perchè leopard non era supportato (power mac g4 450) ... ha da apple hardware test era tutto perfettamente in ordine, e nessun funzionamento irregolare, mai blocchi, mai niente di niente :) ..

Programmi di terze parti che possano abbassare il volume alla loro chiusura (e magari non ve ne accorgete?)

Io uso Leopard e mi è capitato 3 volte. Sono certo che il volume prima di spegnere il MacBook era alto. Però non c'è stato bisogno del reset della PRAM per fixare, la cosa si è risolta spontaneamente sopo 3 riavvii (a distanza di tempo). Su Tiger mai successo.

nossignore... anche a sistema "piallato" (format + reinstall) a volte lo faceva... e sono strasicuro che nè applicativi di terze parti, ne reboot a volume abbassato ...ora ho leopard ankio su un mac mini nuovo di fiamma, e x ora bonga sempre :) ..

uso tiger (su un macbook) e devo ammettere che da qualche settimana il sistema é meno stabile, ogni tanto si blocca ed é meno veloce di prima...é molto strano perché non ho né aggiunto nuovi programmi né fatto chissacché, a parte i normali aggiornamenti di sorta...spesso uno anche il maintenance e/o vado riparando i permessi...eppure rispetto a qualche mese fa noto che é piú lento e meno affidabile...

a tal proposito...so che in realtá sui mac non dovrebbe essercene mai bisogno ma al limite, il vecchio buon metodo della formattazione funzionerebbe no? io il win lo formattavo ogni 6 mesi piú o meno...

certo sarebbe meglio di no ma volendo, insomma qualcuno ne sa qualcosa su l formattare i mac?

mi sta venendo in mente una cosa...un sospetto...

non facciamo che i simpaticoni di apple, per vendere di piú leopard, stanno aggiornando tiger in modo da rallentarlo? vi sembra troppo da complotto come ipotesi?