Sign in to follow this  
caremil

problemi con browser diversi da Internet Explorer

Recommended Posts

Vorrei segnalare un inaspettato problema cercando di prenotare un traghetto per la Grecia da Firefox e Safari. Il form per l'inserimento dati appare diverso in Firefox (o Safari) rispetto IE. La differenza è di sostanza.

Vedi http://grecia.traghettionline.net/?partner=camperonline sia da firefox che da Internet Explorer. Nel primo viene segnalato:

ATTENZIONE!

STAI USANDO NETSCAPE FIREFOX O ALTRO BROWSER. TI RICORDIAMO CHE IL SISTEMA DI CONSULTAZIONE E PRENOTAZIONE TRAGHETTI FUNZIONA CORRETTAMENTE CON MICROSOFT INTERNET EXPLORER. Ci scusiamo per il disagio.

Con IE questo non avviene. Peccato che da Firefox è permesso prenotare anche il ritorno con notevole

sconto mentre non da IE.

Mi chiedo, con una certa sorpresa, se gli attuali browser più diffusi disponibli per Mac non siano ancora del tutto in grado di sostituirsi all'oramai vecchio IE per Mac (che da anni ha sospeso gli aggiormanenti per il Mac). E' così oppure ho perso qualche passaggio?

Grazie a chi vorrà darmi qualche chiarimento!

Carlo

Beh, allora usa Firefox.... semplice!

Purtroppo esistono ancora (pochi) siti come quello, con stupidi avvertimenti che sembrano risalire all'età delle pietra. IE per Mac è un fossile, buttalo via e naviga con Firefox (tanto, i siti implementati solo per windows non si visualizzavano correttamente nemmeno con explorer per mac).

Beh, allora usa Firefox.... semplice!

Purtroppo esistono ancora (pochi) siti come quello, con stupidi avvertimenti che sembrano risalire all'età delle pietra. IE per Mac è un fossile, buttalo via e naviga con Firefox (tanto, i siti implementati solo per windows non si visualizzavano correttamente nemmeno con explorer per mac).

Grazie per la risposta! Ho provato da PC con l'ultima versione di IE e la pagina era identica a quella di Firefox che quindi avrebbe perfettamente funzionato per la prenotazione. Butterò via il preistorico IE per Mac right now! Buona giornata