freebrizio
 Share

Recommended Posts

• 3 weeks later...

Scusate! Ho scoperto adesso skype, e mi sembra interessante, ma nella bolletta telecom viene specificato il traffico effettuato? La stessa telecom fa dei problemi, visto che dovrebbe essere tutto traffico tolto a lei?

Potete aiutarmi?

Grazie!

Skype con telecom non centra nulla. E la buona telecom non puo' farci nulla.

La tua voce viene divisa in pacchetti (come tutto il resto sul web) e non ha niente a che vedere con il telefono "normale".

Certo che in futuro quelche societa di telefonia potrebbe filtrare questo traffico e sabotarlo. Difficile pero' visto che loro stessi in molti casi passano da internet per le loro telefonate.

Occhio comunque: la qualita della "linea" non e' sempre buona, Ma per - di 1/10 del prezzo normale ne vale la pena.

Mi sembra si sbandierino tariffe un po' troppo ottimistiche.

Per quanto riguarda le telefonate urbane, si raggiunge la parità con Telecom dopo 11 minuti. Nel senso che fino a 11 minuti conviene Skype e poi conviene Telecom, che ha lo scatto alla risposta ed un costo minuto inferiore.

Non conviene telefonare ai cellulari. O meglio, continua ad essere conveniente chiamarli da un altro celllulare: 0,25 centesimi al minuto non sono pochi.

Per chiamare all'estero o dall'estero è sempre molto conveniente.