icona iCal

devil--
 Share

Recommended Posts

Ho cambiato l'icona in oggetto e fin qui tutto bene, apro iCal con la nuova icona e puffff riappare la solita icona :( solamente con iCal succede, con mail, itunes, iphoto tutto apposto.

sapete il motivo?

grasssie

ah le icone le cambio con candybar regolarmente pagato ;)

Ho cambiato l'icona in oggetto e fin qui tutto bene, apro iCal con la nuova icona e puffff riappare la solita icona :( solamente con iCal succede, con mail, itunes, iphoto tutto apposto.

sapete il motivo?

grasssie

ah le icone le cambio con candybar regolarmente pagato ;)

ma proprio nessuno ha per caso fatto una prova??? così per vedere se è solamente un mio problema o è la norma :P

dovrebbe essere la norma perchè ical una volta aperto mette una icona "dinamica" che si aggiorna con la data odierna.

ora non so se con candybar puoi modificare anche l'icona post-avvio....

hmmmm e sai dove si trova questa icona post avvio?

Applications/iCal/Contents/Resources/App-empty.icns

Magari conviene fare una copia di backup dell'icona originale, prima di sostituirla.

Icone vuote in altri colori le trovi qui:

http://www.oxygen-inc.com/kenx/

Le migliori sono comunque (ovviamente) quelle create da Jonas Rask per il suo replacement set di nome Ekisho, che trovi qui:

http://jonas.seph.ws/ekisho/Ekisho_mac.zip

Identifichi l'applicazione iCal, click con il tasto destro -> mostra contenuto pacchetto, a questo punto cerchi i due file chiamati App-empty.icns & App.icns e li sostituisci con le icone che ritieni più opportune rinominandole rispettivamente come quelle originali.

Mmh,

e per cambiare *tutto* e non solo il colore? Qualcuno sa come fare o indicare un tutorial?

Su Google non ho trovato nulla...

Perchè il problema non è solo l'icona in se ma anche la visualizzazione della data: tempo fa avevo provato ad applicare un set di icone ispirate all'iPhone, e alla nuova icona si sovrapponeva la scritta giorno-mese originale, con effetti disastrosi...

Mmh,

e per cambiare *tutto* e non solo il colore? Qualcuno sa come fare o indicare un tutorial?

Su Google non ho trovato nulla...

Perchè il problema non è solo l'icona in se ma anche la visualizzazione della data: tempo fa avevo provato ad applicare un set di icone ispirate all'iPhone, e alla nuova icona si sovrapponeva la scritta giorno-mese originale, con effetti disastrosi...

se è l'icona di ical è normale che all'inizio appaia una data diversa, se non ricordo male avevo letto un post che diceva che quella data è riferita al lancio di tiger, spero di essermi ricordato bene :P comunque non ho ancora avuto modo di provare a cambiare l'icona come suggerito nei post precedenti, proverò e farò sapere.

per cambiare le icone puoi usare candybar oppure come suggerito in altri post, cerca sul forum che trovi qualcosa.

Mi riferivo a un 'altra cosa, in realtà: dopo aver modificato l'icona, con iCal spento sul dock compariva la nuova icona; avviando l'applicazione il risultato era il layout della nuova icona, ma le scritte erano di quella vecchia. Cioè, alla nuova icona in stile iPhone si sovrapponeva la data effettiva del giorno, ma col layout dell'icona originale, quindi più grossa e inclinata, ergo le 2 cose non combaciavano e l'effetto era orribile...