Sign in to follow this  
EmilianoVoodoo

effetto retino da sfumatura...

Recommended Posts

salve ragazzi,

mi sto lambiccando il cervello pechè tempo fa questo fatto mi riusciva ed ora forse ometto qualche passaggio e quindi non mi riesce più....cosa sto dicendo?...ok:

come fare per ottenere l'effetto "retino" da sfumatura...

io provo così ma niente:

-creo nuovo livello

-sfumatura lineare da nero a trasparente (perchè vorrei l'effetto a "pallini" coi pallini sempre più piccoli tipo che so quei pallini lungo il parabrezza delle auto per intenderci)

-poi vado in canali

-creo nuova selezione alpha e la carico come canale

-poi ritorno in livelli

-carico la selezione alfa e faccio filtri--->effetto pixel--->retino mezzetinte...

-ok l'effetto riesce, ma non come dico io coi pallini a grandezza sempre più piccola

come cacchio è che non mi funziona più?

prima ricordo che mi bastava fare la sfumatura e poi a quel livello applicare il retino mezzetinte et volià!

bohhhh!

S.O.S.

Guest Camillo Pianese

Deve. Assicurati che la sfumatura sia bianco->nero. Puoi anche usare il risultato come canale alpha per qualunque immagine.

Guest Camillo Pianese

Il livello con la sfumatura è rasterize(d)? O è il livello che aggiungi con la sfumatura tipo "Tinta unita", ecc…?

La sfumatura è che ho fatto io è raster

Posted Image

Ciao Emiliano,

se usi la sfumatura dal bianco al nero, anzichè dal bianco al trasparente, puoi applicare il metodo di fusione Moltiplica (Multiply) per annullare tutti i pixel bianchi e gradualmente sui grigi chiari.

Ciao

Stefano