Sign in to follow this  
dirk85

Aggiornamento Mac OS X 10.4.10

Recommended Posts

installato: (iBook G4 12" 1,33 Ghz, 1GB di RAM)

ralentamenti vari, cpu che schizza al 100% quando gli va, dock poco fluido

non so quanto sia dovuto al 10.4.10 e quanto al fatto che l'altro ieri ho dovuto fare un riavvio forzato (dal bottone di accensione), per colpa di Safari, al ritorno dal quale la tastiera ed il mouse esterni hanno smesso di funzionare correttamente (e non c'è verso di ripristinare la situazione)

mmmhhhh !!!! :confused:

Ho avuo lo stesso problema anch' io.

Safari mi si blocca sovente (1 volta per sera da dopo l' aggiornamento) e pure mouse e tastiera ogni tanto perdono il collegamento (bluetooth).

Bah, aspettiamo forse e' presto additare l' ultimo upgrade.

Beppe

Ho fatto quello che hai descritto tu, l'ho spostato a 44100, ho chiuso e poi l'ho rimesso a 48000 e per ora il pop non c'è più.

Vediamo che succede perché questa cosa mi sembra tipo il vaso rimesso in piedi con l'adesivo :D

E l'adesivo si è staccato! :(

E' bastato mettere il computer in stop e farlo ripartire e il fastidioso pop è tornato alla ribalta.

A questo punto se arriva un fix è bene, altrimenti dovrò procedere all'acquisto di casse usb/firewire.

Sinceramente mischiare kext di versioni diverse non mi aggrada più di tanto.

Per ora lo tengo così, tanto in genere iTunes è sempre attivo e quindi non c'è modo che si verifichi il pop, il problema c'è quando lavoro con terminali ed ssh, in quel caso, spengo le casse.

Aspetto una fix da parte di Apple.

iBook G4 800 mhz: dopo l'aggiornamento (fatto attraverso aggiornamento software) non parte più: resta fisso alla schermata grigia con mela e rotellina che gira all'infinito. Ho verificato il disco con fsck e riparato i permessi, niente, per ora l'unica soluzione che vedo è formattare (sicuramente perché nella mia scarsa competenza non vedo soluzioni alternative e meno drastiche). Comunque di sicuro sono da annoverare tra i casi di agiornamento sfortunato...

Sinceramente non ho una risposta per comportamenti come addirittura il mancato riavvio dopo un aggiornamento. Più volte mi sono chiesto come lo stesso tipo di software fatto girare su macchine potenzialmente identiche dia comportamenti anche molto diversi. Devo dire che io in diversi anni di aggiornamenti e su diverse macchine, non mai avuto il minimo problema. A volte però basta un applicativo di terze parti che abbia bisogno di far partire qualche attività all'avvio della macchina e che con un aggiornamento del sistema queste attività blocchino l'avvio. Comunque sono solo ipotesi.

Per quanto riguarda il fastidio audio devo dire che sull'iBook G4 collegato all'alimentazione il problema non si è più presentato dopo aver modificato la frequenza di campionamento del dispositivo di output come descritto in qualche mio post precedente (anche dopo numerosi sleep and restart). Sconsiglio fortemente, comunque, l'uso di kext ibridi fra versioni diverse del SO. Queste portano quasi sempre ad instabilità del sistema. Preferisco avere qualche difetto cosmetico (anche se fastidioso), ma avere un sistema stabile. Questo comunque è un parere personale.

Parentesi per i programmatori:

{

Attenzione che con la 10.4.10 e con Xcode 2.4.1 le macro MAC_OS_X_VERSION_ACTUAL

e MAC_OS_X_VERSION_MAX_ALLOWED restituiranno 1041 quindi verrà riconosciuta una

versione di SO 10.4.1 e non 10.4.10. I tecnici della Apple mi hanno assicurato che questo

inconveniente verrà corretto nella versione 2.5 e 3.0 di Xcode.

}

Luca

è ritornato.....

ho letto la possibile soluzione.....

Che Apple risolva e prima possibile!

Eh già. Ho provato anche questa seconda soluzione ma il problema continua a presentarsi.Ho seguito per bene le istruzioni (non è un'operazione complicatissima), ma la scheda audio continua ad accendersi e spegnersi quando cavole le pare. A qualcuno la sostituzione di questa.kext ha in effetti risolto davvero il problema? Mi piacerebbe saperlo perche ho il dubbio che il mio mini intel stia diventato deficente come il suo padrone, ovvero io !:)

Ragazzi, non so piu cosa fare. Ho aggiornato e ora il mio bel minimac coreduo non mi legge più il mio lettore multimediale da 20 gb collegato via usb. E' un micromaxx (o MDVID120). Prima dell'aggiornamento funzionava benissimo e mi compariva (nonappena collegato il lettore) l'icona arancione USB. ORA NN MI ESCE PIU' !!!! La cosa strana è che ho collegato una penna....ma quella la legge!! Infine ho anche provato a collegare il lettore ad un PC, e li va tutto ok. il problema è il 10.4.10 .....CHE FACCIO?????

Ho letto su questo ed altri forum che chi ha avuto problemi con periferiche USB non più riconosciute ha risolto (quasi sempre) il problema reinstallando i drivers della periferica in questione o scaricandone una versione più aggiornata.

Non so se può servire.

Luca

Dopo l' ultimo aggiornamento ho avuto alcuni blocchi di Safari e mouse+tastiera, ma ora sembra che il tutto sia ritornato normale.

Falso allarme :P

Beppe

PS:

Safari in realta' ogni tanto si inchioda ancora per 30 s / 1 min....ma penso dipenda dall' amica Alice 4 Mega che ogni tanto si fuma una canna.