Sign in to follow this  
dirk85

Aggiornamento Mac OS X 10.4.10

Recommended Posts

safari si inchioda pure a me, in particolare quando apro più di 5 pannelli da rss, e quando apro i video di youtube...

Io con Safari non ho nessun problema sia su iBook G4, sia su iMac G5. Su che macchina stai facendo le prove? Di che versione di Safari parli (2 o 3 beta)? Hai fatto l'aggiornamento di sicurezza riguardante il WebKit?

Luca

ho un macbook 2,0, ho safari 2 e non ho nessun webkit...

WebKit (WebCore, per l'esattezza) è il framework con cui MacOS X renderizza le pagine in formato HTML. Qindi tutti abbiamo WebKit. Ultimamente (22-06-2007) la Apple ha rilasciato un aggiornamento di sicurezza che modifica proprio WebKit (vedi Security Update 2007-006 (Universal)) riparando una falla nella sicurezza ed un bug che portava alla corruzione della memoria. Se non hai fatto questo aggiornamento prova a farlo e vedi se risolve il problema. Se i crash di Safari continuano prova ad installare Safari 3 beta, anche se personalmente non mi va tanto a genio installare delle versioni beta.

Salve a tutti.

Ho aggiornato a Mac OS X 10.4.10 (8R218) sia sul PPC Dual sia su iMacIntel.

Su entrambi, e solo dopo l'aggiornamento, succede spesso che se sul desktop eseguo click tasto destro scompaiono tutte le icone, il desktop si cancella completamente e si riavvia il finder.

Il tutto in pochi attimi, ma quanto basta per creare distubo.

Succede solo a me ?

Ciao

Salve a tutti.

Su entrambi, e solo dopo l'aggiornamento, succede spesso che se sul desktop eseguo click tasto destro scompaiono tutte le icone, il desktop si cancella completamente e si riavvia il finder.

Cancella le preferenze del Finder.

Salve a tutti.

Il tutto in pochi attimi, ma quanto basta per creare distubo.

Succede solo a me ?

Ciao

Se hai qualche programma che mette delle voci nel menu contestuale del Finder, toglilo.

Problemino su iMac 17"..

Usavo Skype correttamente con un paio di cuffie + mic Plantronics USB che funzionavano senza l'installazione di alcun driver aggiuntivo. Dopo l'installazione del 10.4.10 il microfono ha deciso di licenziarsi... muto, sia in Skype che in Sistema. Ovviamente ho verificato le preferenze di sistema dove tutto pare sia installato correttamente ma mentre le cuffie (uscita) funzionano correttamente il mic (ingresso) è assolutamente muto, la barra volume d'ingresso non segnala manco una tacchetta a massimo volume. Questo headset è dotato delle solite prese minijack per cuffie e mc separati, ma ha pure in dotazione un adattatore USB che usavo senza problemi. In uscita funziona correttamente sia con che senza adattatore, mentre il mic in nessun modo, nè con l'adattatore nè collegato direttamente all'ingresso analogico posteriore. Ho provato a cambiare headset.. ma nulla di fatto, il mic sempre muto. L'unico mic che funziona è quello interno, quindi presumo non sia un problema di scheda audio. Qualcuno ha avuto lo stesso problema o simile con i mic? Oppure forse per la presa analogica è neceessaria una spina particolare differente da quelle standard? Oppure ancora c'è qualche settaggio esterno al "preferenze di sistema - audio - ingresso" da verificare?.. Sigh.. Help.. -.-