Sign in to follow this  
dirk85

Aggiornamento Mac OS X 10.4.10

Recommended Posts

Hai provato con l'installazione della versione combo??

http://www.apple.com/support/downloads/macosx10410comboupdateppc.html

In genere da una versione un po' datata si deve usare la "combo" per aggiornare all'ultima versione.

ho provato ad installare tutte le versioni dalla 10.4.3 alla 10.4.10 naturamente per PPC combo, ho persino reistallato Mac OS X da nuovo ma niente da fare sempre il solito problema... non sarà la distribuzione di Mac OS X non aggiornabile? non so più come scervellarmi... grazie x ki mi aiuta

ho provato ad installare tutte le versioni dalla 10.4.3 alla 10.4.10 naturamente per PPC combo, ho persino reistallato Mac OS X da nuovo ma niente da fare sempre il solito problema... non sarà la distribuzione di Mac OS X non aggiornabile? non so più come scervellarmi... grazie x ki mi aiuta

Senza alcuna pretesa di "sdottorare" ti segnalo questo link

http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=305534-it

...puoi darsi che ti dia qualche dritta in più. Io ho aggiornato tutto d'un botto il 10.4 base alla versione 10.4.10 utilizzando "aggiornamento software" e non ho avuto problemi. Ciao.

Salve a tutti, riporto qui le mie utile vicissitudini giusto per completezza dell'informazione. ;)

Qualche tempo fa avevo lamentato su questo thread dei seri problemi di aggiornamento dalla 10.4.9 alla 10.4.10. Il sistema si installava, ma subito dopo si rifiutava di partire, bloccandosi al login. Alla scelta dell'utente mi appariva la rotella colorata e si piantava senza poter far altro.

Da allora sono passati mesi. Nel frattempo mi sono dotato di un harddisk dove ho fatto innumerevoli backup del mio sistema e dove ho installato decine di volte il 10.4.10, nel tentativo di capire dove potesse essere l'errore.

Finalmente ho avuto successo.

La diagnosi è la seguente: il 10.4.10 ha qualche piccolo bug di installazione in sistemi (almeno nel mio, negli altri non saprei... ;) ) che contengono delle copie della cartella sistema "non attive". Mi spiego: se il sistema ha due dischi in grado di avviarsi allora tutto ok, ma se uno dei dischi contiene una copia (tipo backup per intenderci) della cartella sistema l'installer del 10.4.10 ci infila dentro qualcosa che dovrebbe andare da qualche altra parte. E il sistema non si avvia più.

Rimuovendo tutte le copie del sistema operativo dai dischi tutto funziona bene.

Voglio ringraziare tutti gli utenti che in questi giorni mi hanno aiutato con i loro suggerimenti, senza il loro aiuto probabilmente starei ancora chino sulla tastiera a fare tentativi... :)