Sign in to follow this  
mikiresty

...e poi dite che non ha bisogno di manutenzione

Recommended Posts

Salve a tutti,

da anni (da quant'è che son su questo forum) ho sempre letto che il mac non ha bisogno di manutenzione, che onyx, cocktail e tutto il resto sono roba inutile etc etc.

E sono SEMPRE stato d'accordo.

Ultimamente però il mio mac soffre di vari problemi, infiniti: Safari 3 crashava all'avvio e l'ho dovuto disinstallare.

Periodicamente il tasto tab, invece di passare da un campo all'altro nella compilazione di moduli su pagine web, si sposta a destra di uno spazio

Mentre ormai CHIUNQUE si collega a internete col proprio HTC p3600 (e pure l'ibook di un mio amico lo fa, stesso identico modello del mio), io non ci riesco in nessun modo, non riuscendo il sistema ad aggiungere correttamente la scheda di rete rndis.

e potrei continuare...

le rotelline della morte neanche le conto più, senza parlare delle volte in cui safari 2 si chiude inaspettatamente.. PUFF!!!

Manco a dirlo poi che una volta era decisamente più scattante e reattivo... effettivamente carica un po' di roba all'avvio, ma dalla scheda Account non riesco a togliere tutto quello che vorrei..ad esempio iChat, come gli impedisco di insediarsi nella barra in alto?

e potrei continuare eh..

So BENISSIMO che sono cose che possono capitare, è normale che qualcosa non vada per il verso giusto..ma come risolvere?

mi tocca forse agire e prendere in mano la situazione con cocktail? procedo alla windows way e formatto e reinstallo?

no no..anni no... credo di aver reinstallato l'ultima volta...uhm... sai che non lo so? Come lo scopro? Di sicuro ho formattato per tiger... ah no..poi ho formattato un'altra volta per un intervento in garanzia nel primo anno...si..sarà un anno e mezzo che ho sempre la stessa installazione...forse... come lo scopro?

effettivamente ho notato che dopo il riavvio il sistema è decisamente più scattante, me ne accorgo nello scroll delle pagine. Però i problemi restano...

Diciamo che riavvierò una volta la settimana forse... dipende anche da eventuali aggiornamenti o software che me lo richiedono

..ad esempio iChat, come gli impedisco di insediarsi nella barra in alto?

e potrei continuare eh..

Per togliere l'icona di ichat devi aprirlo poi vai in alto a sx su ichat, fai preferenze, generale e levi la spunta da "mostra stato dalla barra dei menu".

Ciaoo!:)

grazie francy..e dire che era così banale...

grazie achille, sono procedure che già ho fatto altre volte..una volta soltanto, mi pare, ho dovuto riavviare mezza dozzina di volte che si era incasinato tutto...

ma cancellare i .DSstore o come si chiamano lor, serve? ne avevo letto da qualche parte...