Sign in to follow this  
dowel

Un Apple di 25 anni

Recommended Posts

Per quanto riguarda i problemi all'accensione, non mi ricordo se su quel modello vi fosse una manopolina per gestire la luminosità, in basso a sinistra. Nel dubbio, prova a regolarla. Lo scatolotto sotto *credo* possa essere un disco esterno, che si interfacciava in qualche modo al Mac, forse tramite l'interfaccia dischetti (dato che la SCSI, come già detto non era presente).

Senti un suono (il celebre Bong) quando accendi il Macintosh?

C'è la manopolina, ho provato a regolarla e difatti ha funzionato, dopodichè si è spento il monitor e non si è più riacceso.

Lo scatolotto è collegato tramite un cavo che ha uno spinotto tipo seriale.

Il "bong" si sente ma poi non succede nulla...

Guest vise

Scusatemi , sono nuovo e appena registrato , dalla mia ragazza ho trovato in soffitta un bel mac 128k originale non modificato , con tastiera e mouse tutti originali, volevo farlo partire ma nn troviamo i floppy di installazione, c'è un modo per creare i floppy partendo da i floppy attuali e formattandoli con xp o tiger ? grazie anticipatamente a tutti ....

Beh.. dopo tanto aiuto da parte vostra se posso essere di aiuto io lo faccio volentieri

Adesso i miei problemi li ho risolti e sono riuscito ad avere i dischetti di tutti i s.o dal 1.0 al 7.5

L'unico problema è procurarsi dei dischetti che possano essere formattati a 400 o a 800K, spesso i pochi che trovo sono già preformattati DOS e ho difficoltà a riconvertirli

Ciao a tutti

Maurizio